Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Ne sentiamo sempre parlare dell’ascendente zodiacale ma cos’è e come si calcola.

2019-09-25 22:20:33

C’è chi crede che nel segno zodiacale ci sia scritto il proprio destino e si affida ciecamente a ciò che predice l’oroscopo. Ma per essere più precisi e avere un oroscopo più personalizzato bisogna conoscere anche il proprio ascendente. A volte, questo può coincidere con il proprio segno....

ma a volte è diverso.
Si tratta, dunque, di un altro segno zodiacale che andrà a influenzare e a definire il carattere e le sorti di una persona. Il calcolo dell’ascendente è molto preciso e ci sono alcuni dati personali da tenere in considerazione.

L’ascendente è spesso considerato la manifestazione della propria autenticità. Quando ci si mostra agli altri si tende a nascondere e a placare il carattere mostrando una parte di sé stessi. Si tratta per l’appunto dell’ascendente che può essere visto come una maschera che si indossa in un ambiente lavorativo o quando si è in contatto con altre persone. Inoltre, l’ascendente, è la manifestazione di ciò che si è attraverso il modo in cui si affrontano le situazioni di ogni giorno. Si tratta, dunque, di ciò che gli altri vedono subito e attraverso cui riescono a percepire e definire il nostro carattere. Mostra, dunque, la reazione naturale di una persona verso nuove consocenze e di fronte a situazioni di stress.

 Per calcolare l’ascendente, la prima cosa da fare, è trasformare la nostra ora di nascita in ora locale: bisogna quindi togliere o aggiungere qualche minuto all’ora di nascita in base alla città in cui si è nati. Di norma si dovrebbero togliere all’incirca 20 minuti se si è nati sopra Bologna, 10 minuti se si è nati tra Bologna e Napoli, non sottrarre nulla se si è nati più a sud. Se siete nati con l’orario estivo (l’ora legale), poi, dovete togliere 1 ora a quella di nascita. Ad esempio, se siete nati in inverno, alle 6.40, a Milano, dovete sottrarre 23 minuti per trasformare l’ora della nascita in ora locale. Una volta che si conosce l’ora locale si può calcolare l’ora siderale. Vi è una tabella dove viene indicato il tempo siderale per ogni segno. L’ora locale più il tempo siderale del giorno di nascita danno l’ora siderale nel momento della nascita.