Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Maschere Viso Fai Da Te con pochi e semplici ingredienti

2020-03-18 22:55:03

Care amiche in questi giorni che, ahimè 😔 siamo in casa nostro malgrado, possiamo dedicare un po’ di tempo alla nostra salute e perché no? alla nostra bellezza. Quindi con un po’ di ingredienti facilmente reperibili in casa vi propongo delle maschere fai da te. Ognuno può trovare la ricetta che più

si addice al proprio tipo di pelle o sperimentarne di nuove! Sarà per alcune di voi l’occasione per darsi ad un’occupazione alternativa, continuare a prendersi cura di se o, perché no organizzare un’attività ludica con i vostri bimbi che li terrà occupati e allo stesso tempo vi permetterà di godervi un piccolo quarto d’ora di relax! 😉

Maschera alla banana per pelli secche

Per la pelle secca e screpolata, la maschera alla banana diventerà il miglior alleato!

Gli ingredienti necessari per questa maschera sono: una banana, un cucchiaino di miele e uno di yogurt bianco.

Procedimento:   Versare la totalità degli ingredienti nel mixer in modo da ottenere un composto liquido e omogeneo. Se non avete un mixer niente paura! Un po di olio di gomito e una forchetta vi permetteranno di ottenere lo stesso risultato!

Applicate quindi il composto sul viso, lasciandolo in posa per 15 minuti circa. In seguito, risciacquate con acqua tiepida, eliminando ogni residuo del composto. Lasciate riposare la pelle per qualche ora e poi stendete un velo leggero di crema idratante. Non sentite già la vostra pelle più morbida e vellutata?

Quella purificante al kiwi per la pelle grassa

Se avete la pelle grassa, meglio optare per una maschera purificante! Più leggera e delicata rispetto a quelle nutritive 🙂

Per questa ricetta dovrete munirvi di un kiwi e due cucchiaini di yogurt bianco, da miscelare insieme una volta schiacciato il kiwi con l’aiuto di un cucchiaio.

Quando otterrete una miscela omogenea, potrete stendere la maschera sul viso, come d’abitudine, per 15 minuti. Passato il tempo di posa non avrete che a sciacquarvi il volto con acqua tiepida e applicare un tonico astringente con un batuffolo di cotone.

L’illuminante ai limoni

Senza l’ombra di un dubbio uno degli ingredienti più importanti per illuminare il viso è il limone, un vero alleato di bellezza per la pelle!  Piuttosto una bella notizia, no? Abbiamo sempre uno o due limoni di troppo a casa!

Prima di tutto spremete il limone in modo da raccoglierne tutto il succo per versarlo in una ciotolina.  Aggiungete in seguito un cucchiaio di miele e mescolate bene.

Massaggiate delicatamente il composto sul viso lasciandolo in posa per 10 minuti prima di risciacquare con acqua fresca. Infine, tamponate la pelle del viso con un asciugamano morbido senza strofinare e applicate una lozione idratante.

Quella contro brufoli e punti neri

Eh si! Due semplicissimi ingredienti vi permetteranno di dire addio a questi odiosi brufoletti e ai loro amici, i punti neri!

Per realizzare una maschera contro brufoli e punti neri basterà unire due cucchiai di bicarbonato e due di succo di limone.  In effetti, il bicarbonato ha una leggera azione esfoliante, mentre il limone aiuta la pelle a rigenerarsi. Unite quindi  questi due ingredienti per ottenere  una  miscela dalla consistenza cremosa da spalmare sulle zone interessate con movimenti circolari, lasciando agire per circa 10 minuti.  Finito il tempo di posa, risciacquate il tutto con acqua tiepida e tamponate con delicatezza utilizzando un asciugamano!

Fatemi sapere come vi siete trovate con questi consigli!