Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

L’olio di lavanda è un toccasana per i capelli

2019-10-02 14:48:23

Da grandi amanti della hair routine non possiamo fare a meno di scoprire ogni giorno nuovi prodotti e nuovi metodi per prenderci cura della nostra chioma. I capelli, infatti, richiedono una determinata attenzione per poter vantare un aspetto forte e splendente. Negli ultimi tempi, abbiamo potuto....

costatare che l’olio di lavanda per i capelli è davvero un toccasana! Oltre ad essere un olio naturale ricco di proprietà e benefici per la pelle, è anche un ottimo alleato dei capelli: li rende forti, li idrata e li mantiene sani.

L’olio di lavanda: i benefici (dai capelli grassi ai pidocchi)

 L’olio di lavanda è facilmente reperibile in erboristeria e può essere utilizzato tranquillamente sui capelli. Questo tipo di olio è ricco di proprietà e dona numerosi benefici alla chioma. Prima di tutto, agisce da idratante e dona vitalità e lucentezza ai capelli spenti e secchi. Ma non solo li mantiene in salute, aiuta anche a prevenire una possibile caduta di capelli dovuta da vari fattori come carenza di ferro o cambio di stagione. Uno dei motivi principali per cui viene consigliato è la forfora. L’olio di lavanda è ottimo per contrastare la forfora e può essere utilizzato solo se aggiunto ad uno shampoo naturale super delicato. L’olio viene anche utilizzato come prevenzione dei pidocchi: se aggiungiamo 3 gocce allo shampoo possiamo creare un’ambientazione sfavorevole riducendo il rischio di un’infestazione. Sul mercato, ovviamente, possiamo trovare diversi prodotti contenenti come ingrediente principale proprio la lavanda. I più utilizzati sembrerebbero essere proprio le maschere per capelli e il balsamo, perfetti per districare e nutrire le lunghezze!