Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Jova Beach Tour 2019 al via domani all’insegna del riciclo

2019-07-05 20:04:51

Parte domani una lodevole iniziativa di Jovanotti: Consorzi per il riciclo di plastica, alluminio e acciaio insieme a Jovanotti per rendere sostenibili le tappe del Jova Beach Tour 2019. Prima tappa domani a Lignano Sabbiadoro. Il mega evento porterà Jovanotti in giro per l’italia da nord a sud.

Lungo 17 tappe, l’ultima delle quali è prevista per il 31 agosto a Viareggio. Attesi nel corso dell’estate oltre 600mila spettatori. Un passaggio che punta al successo anche in termini di riduzione del proprio impatto ambientale, come si intuisce dal “mantra” degli organizzatori e dello stesso Jovanotti ovvero “Lasceremo il segno senza lasciare segni”.

Durante il Jova Beach Tour 2019 Jovanotti si sposterà con una sorta di città viaggiante, che punterà a coinvolgere i propri fan immergendoli in una realtà nuova e coinvolgente:



Divertimento, ma anche responsabilità, espressa anche attraverso l’individuazione di 16 spiagge pubbliche e una località di montagna insieme ai consorzi COREPLA, RICREA e CIAL affinché fosse garantito il massimo del riciclo di imballaggi in acciaio, alluminio e plastica.


La Cooperatia Erica si occuperà di organizzare i servizi per la raccolta differenziata e l’avvio al riciclo degli imballaggi, distribuiti durante le 17 tappe da aziende sponsor solitamente impegnati nel veicolare ai propri clienti messaggi di sensibilizzazione verso la sostenibilità. La stessa cooperativa si occupa stabilmente della corretta gestione dei rifiuti durante i grandi eventi (come accaduto al recente Giro d’Italia).

COREPLA, RICREA e CIAL mostreranno ai partecipanti cosa si ottiene dal riciclo degli imballaggi in acciaio, alluminio e plastica. Gli stessi consorzi hanno dichiarato:

7