Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

I LUCKY STRIKE QUARTET

2019-09-25 14:51:42

Non potevo non condividere con voi questo video realizzato da un quartetto di giovani messinesi che sono stati ospiti di Magalli questa mattina nella trasmissione “I Fatti Vostri” insieme al nostro sindaco Cateno De Luca che trova sempre il modo di far parlare di se, ma questa volta in positivo

I 4 ragazzi messinesi del gruppo musicale Lucky Strike Quartet hanno avuto modo, sia pure brevemente, di parlare del loro progetto e far vedere il video clip: La casa de Papel.

Alessio Pagano Dritto, Emanuele Feudale, Gabriele Ruggeri e Carlo Briguglio: violino, Chitarra, Tastiera e Percussioni.
Quattro ragazzi con una formazione classica, diplomati e laureati al Conservatorio, con un ampio repertorio musicale. Come tanti, troppi giovani talenti messinesi, sono costretti a lasciare la città per studio, lavoro, per realizzare i loro sogni.

Il piano a sorpresa…

Il video ha come protagonista finale il sindaco De Luca, che si è travestito come gli altri componenti del gruppo che per la clip (e per il brano) hanno preso ispirazione dalla nota serie Tv “La casa di carta”: tuta rossa e maschera con il volto di Salvador Dalì.

Il sindaco si è presentato lunedì alla Villetta Quasimodo vestito con la tuta e mascherato (peraltro il personaggio della Casa di Carta è un rapinatore), ed ha postato sul suo profilo la foto a corredo del post sul blitz.


Ovviamente, ma altrettanto ovviamente De Luca ne era consapevole e lo ha fatto appositamente, si è scatenata la polemica e sul sindaco sono piovute critiche.

L’operazione di marketing è riuscita alla perfezione, perché già ieri è stata annunciata la presenza di De Luca alla trasmissione I Fatti vostri su Rai 2 per “svelare l’arcano”, e questa mattina il primo cittadino si è presentato con il gruppo musicale, consentendo quindi ai giovani talenti messinesi di farsi conoscere ed ascoltare.


Il sindaco mascherato

Salve, mi chiamo Alessio Pagano Dritto e parlo a nome del gruppo musicale LUCKY STRIKE QUARTET- si leggeva ieri su facebook-Vi sarà capitato di sentir parlare della notizia sul travestimento che il sindaco De Luca ha fatto, ovvero: tuta rossa e la maschera del famoso artista Salvador Dalì. Il completo è stato ideato per la famosa serie tv La casa di carta. Ebbene si! Il web è stato vittima di un inganno progettato proprio secondo lo stile della serie tv e che prevedeva un colpo, che questa volta sarà solo UN COLPO DI SCENA al quale il sindaco De Luca ha preso parte”.

“L’ho fatto per loro- spiega De Luca- Non li conoscevo, sono venuti da me e mi hanno proposto di partecipare al video. Ho voluto dare il mio contributo”

Il primo cittadino ha voluto dare quindi una mano al progetto di 4 giovani messinesi, si è prestato (ma conoscendo l’indole teatrale di De Luca non ha dovuto affatto faticare) a far l’attore nel video e, provocando la polemica, ha portato sullo schermo nazionale i Lucky Strike (e le immagini di una bella Messina).