Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Crema viso illuminante fai da te

2020-05-12 12:49:54

L’illuminante viso è uno dei cosmetici necessari per realizzare una base trucco, tutte le donne ne hanno uno, in poche sanno come sfruttarlo al meglio esaltando la bellezza naturale senza appesantire il viso: per ottenere un effetto brillante bisogna creare dei punti luce ad hoc sul volto, esaltando

l’incarnato che regalerà un aspetto fresco e riposato. I punti strategici su cui applicarlo sono: gli zigomi, il naso, l’arcata sopraccigliare, il dotto lacrimale e l’arco di cupido ma se volessimo applicare una crema illuminante per dare lucentezza a tutto il viso potremmo produrla in casa.
Per creare una lozione illuminante per il viso, abbiamo bisogno di una crema ecobio da giorno per il viso e un ombretto in polvere libera color oro o argento, in alternativa possiamo munirci di pigmenti illuminanti disponibili in qualsiasi negozio fornitore di make-up. Una volta che avremo a disposizione gli ingredienti bisognerà applicare sul dorso della mano una noce di crema e miscelare ad essa del pigmento in polvere, fino a raggiungere la luminosità desiderata. Il composto uniforme andrà applicato su viso e decolté per vedere gli effetti desiderati con maggiore insistenza su zigomi, arco di cupido, mento e fronte per mettere in risalto i contorni del viso. Per un colorito scuro, l’illuminante avrà una tonalità sull’oro-bronzo. Per pelli di colore olivastro sono indicati illuminanti viso dal pigmento vicino all’arancione intenso. Pelli chiare richiamano invece i colori dell’argento.

Per un effetto ancora più impressionante si può aggiungere una profumazione: alla nostra crema ecobio per il corpo, aggiungiamo un ombretto in polvere libera color oro o argento e un olio essenziale profumato a piacere. Bisognerà poi miscelare la crema al pigmento in polvere e a qualche goccia di olio essenziale. Si può applicare la lozione sul corpo e creare dei bellissimi effetti di luminosità sulla pelle uniti a un delicato profumo.

Un ultimo consiglio:  evitate i pigmenti che hanno al loro interno glitter e micro-glitter perché, oltre ad essere un po’ esagerati, non creano quel bel effetto satinato che vogliamo ma innaturale che non valorizza per nulla l’abbronzatura ma crea solo puntini luminosi sulla pelle.