Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Come pulire il forno in modo naturale

2018-10-11 20:59:52

Ogni volta che si prepara da mangiare con una cottura in forno è inevitabile che qualche residui di impasto o di grasso cada sui ripiani. Inoltre, gli odori del cibo si impregnano nelle pareti e nelle griglie e se non vengono eliminati subito diventano sgradevoli.

Oltre la parte interiore, c’è anche il vetro, primo ricettacolo di unto, impronte e macchie di cibo. Vediamo come pulire il forno con prodotti naturali senza dover ricorrere a prodotti chimici e costosi.

 Come pulire il forno incrostato con il sale Per eliminare lo sporco ostinato dalle superfici e dalle griglie il magico rimedio della nonna è il composto liquido di sale e bicarbonato. Questi due ingredienti hanno una potente azione sgrassante e igienizzante e non lasciano cattivi odore. Basterà mettere in un recipiente un litro di acqua, una tazza di sale e una di bicarbonato. Mescolate tutto insieme e con una spugna non abrasiva strofinate direttamente sullo sporco. Lasciate agire per circa mezz’ora e rimuovete con dell’acqua. Aceto, limone e bicarbonato contro cattivi odori e aloni Se il forno emana dei cattivi odori e non volete usare candeggina o altri prodotti chimici, provate con l’aceto. Scaldate un litro di acqua e aggiungete un bicchiere di aceto. Nel frattempo, fate scaldare il forno a 160°C e quando l’acqua sarà bollita spegnerlo. Versate l’acqua e aceto in una teglia e mettetela nel forno. Lasciate agire per circa un’ora e con un panno impregnato di acqua e limone passare su tutte le superfici. Infine, con quest’ultimo preparato al limone lucidate le pareti di vetro sia internamente che esternamente. Non solo eliminerete in modo efficace le macchie di grasso, ma le superfici torneranno a brillare come fossero nuove. In alternativa, potete preparare un composto con bicarbonato e succo di limone farlo agire sulle superfici per circa mezz’ora. Concludete le operazioni di pulizia con la stessa procedura dell’acqua e limone. Continua su: https://primochef.it/come-pulire-il-forno/chiedilo-alla-nonna/?utm_source=welcoming&utm_medium=newsletter&utm_campaign=chiedilo-alla-nonna&refresh_ce

2