Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

Rosa Borgia

Arte & Intrattenimento

A Fermento nel Lazio una lodevole iniziativa: birra gratis in cambio di mozziconi di sigaretta

2019-07-24 20:15:25

In occasione del Festival delle birre artigianali a Fermento parte una lodevole iniziativa: per ogni bicchiere consegnato pieno di mozziconi di sigarette, si riceve in cambio un bicchiere di birra.

Birra gratis dal 25 al 28 luglio in occasione della prima edizione di Fermento, il Festival delle Birre artigianali laziali in programma da giovedì a domenica presso il Castello di Santa Severa (Santa Marinella). Per poter usufruire dell’offerta bisognerà consegnare in cambio un bicchiere di mozziconi di sigaretta raccolti sulla spiaggia. L’iniziativa è stata intitolata “Non Fumare…Salva l’Ambiente ed Ubriacatene” e può contare sul supporto della Regione Lazio e di TeleAmbiente.

L’iniziativa vedrà corrispondere un bicchiere di birra a uno di mozziconi di sigaretta, purché raccolti lungo la spiaggia antistante il castello, oltre a prevedere momenti di sensibilizzazione verso una tematica ambientale importante quanto il riciclo di questi oggetti inquinanti (che impiegano fino a 12 anni per decomporsi). Come ha sottolineato Stefano Zago, direttore di TeleAmbiente:



La prima iniziativa in tal senso è stata lanciata a Barcellona, in Spagna, mentre Fermento è la prima manifestazione in Italia a promuovere lo scambio birra e mozziconi di sigaretta. Ha dichiarato Piero Tidei, sindaco di Santa Marinella: