Founder Senior
29-30 Maggio 2021 | WAKING THE DREAMER WITHIN - Medicabilis
Ritiro di 2 giorni immersi nella natura ed alla scoperta delle erbe sacre dei Nativi d’America. La via del Nagual è una via di libertà ed integrità.
Che cos'é una ruota di medicina? Nella cultura degli Indiani d'America il termine "medicina" riferito alla pratica/ritiro "ruota di medicina" non si limita alla guarigione fisica del corpo, ma indica invece il potere che si ottiene dalla conoscenza dei segreti dell'universo, compresi quelli riguardanti la salute spirituale. La parola o termine "ruota" è da intendersi come il lavoro in cerchio, un cerchio di ricercatori protesi alla scoperta o riscoperta di se stessi.
Così il termine "sciamano" è utilizzato solo dagli occidentali, mentre i loro uomini sacri sono detti "uomini di medicina" perché mediatori con la parte divina in noi in grado di accedere alla conoscenza. Conduce il rito Rocco Bruno conoscitore della tradizione dei Nativi d’America e druidica dell'Occitania. Esperienza e conoscenza in più di vent’anni di osservazione e pratica.
WHITE SAGE
Smudge di Salvia Bianca apiana (White Sage in inglese), incenso naturale. Considerata sacra, viene utilizzata da tempi remoti dai Nativi Americani per purificare gli ambienti e nelle cerimonie, per attirare prosperità e per riequilibrare le energie degli ambienti e del proprio campo energetico.
YERBA SANTA
Yerba Santa è un fiore di colore viola che è originario della California. Le potenzialità mediche del fiore di Yerba Santa sono conosciute fin dai tempi degli sciamani nativi americani che utilizzavano principalmente le foglie bruciandole nei riti propiziatori.