Roberto Marcolin

Top Founder President

Roberto Marcolin

Top Founder President

Provate ad immaginare come può cambiare un locale tecnico dopo una sostituzione e messa in sicurezza degli impianti termici.

2019-09-07 06:25:35

Il comfort di un'abitazione indiscutibilmente dipende dalla sua capacità di regalarci una temperatura piacevole in un ambiente vivibile.Riscaldamento e acqua calda passano dalla caldaia, ma facciamo chiarezza e dimentichiamoci dei modelli obsoleti che spesso consumano moltissimo.

Il locale adibito per la caldaia e per gli impianti In questa casa come potete notare non si presentava nelle migliori delle situazioni.

La caldaia del 1994 anche funzionava ma aveva una bassissima resa, due sono i motivi , il serbatoio o boiler di acqua calda dopo tanti anni e per varie cause era pieno di calcare e la caldaia con una tecnologia degli anni 90 sicuramente faceva pagare bollette di gas salate alla fine del mese.

Ora vediamo la sua trasformazione 

E stata sostituita la vecchia caldaia a basamento con una caldaia a condensazione di nuovissima generazione. Il modello della caldaia è Remeha Calenta  con accumulo per l'acqua calda. 


È stato aggiunto un’ addolcitore  per trattare l’acqua, così da proteggere l’impianto nuovo dal calcare 


E sono state rimesse nuove i due circolatori che riscaldano la casa.


Ora possiamo vedere con qualche foto la trasformazione  



Dopo aver smontato tutta la parte vecchia dell’impianto, la  prima cosa che ho fatto è stato chiedere al cliente se voleva dipingere il locale tecnico, la seconda cosa è stato dividere la parete in tre settori , così facendo ho potuto installare le apparecchiature disponibili con una certa logica di lavoro e dividendo l’impianto idrico sanitario da quella del riscaldamento. 

E stato aggiunto l’addolcitore per l’impianto idrico, se volete capire come funziona questa apparecchio molto importante potete seguire questo link qui sotto. 

Perché installare un filtro addolcitore nella propria casa?

https://www.cam.tv/robertomarcolin/blog/perche-installare-un-filtro-addolcitore-nella-propria/PID070EF0?shun=robertomarcolin

Bene i circolatori sono stati installati, l’addolcitore come avete visto è stato  trovato il suo posto , ora vediamo il locale tecnico finito.

Si può capire facilmente che in posizione centrale ho installato la caldaia,  alla sua destra ci sono i circolatori quindi il lato riscaldamento, e sulla sinistra potete trovare il sistema del trattamento acqua quindi il lato idrico. 


Vi consiglio questo articolo.

Installare una Caldaia Remeha Calenta in casa è sempre una garanzia


https://www.cam.tv/robertomarcolin/blog/installare-una-caldaia-remeha-calenta-in-casa-e-sempre/PID0548BB?shun=robertomarcolin

Nella foto qui sopra sono io,

e vi saluto. 😉


Siamo  arrivati alla fine di questo lavoro cosa ne pensate di questo adeguamento nel locale tecnico?

Meglio prima o meglio adesso?



Le foto che osservate  sono installazioni da me eseguite


Ti piacciono i miei Post? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI LE NEWS