Roberto Marcolin

Top Founder President

Roberto Marcolin

Top Founder President

Perché installare un filtro addolcitore nella propria casa?

2019-04-08 18:57:42

L’acqua potabile che scorre dai nostri rubinetti e che normalmente utilizziamo a scopo alimentare e domestico, è spesso piena di residui di calcare e altri sali minerali cristallizzati.

Materiali che nel tempo possono accumularsi nei tubi e nelle serpentine degli elettrodomestici fino a danneggiarli seriamente.

L’acqua ‘dura’, in effetti, si deposita negli impianti creando incrostazioni che minano l‘efficienza energetica e la capacità pulente di lavatrici e lavastoviglie.

Come se non bastasse, il calcare disciolto nell’acqua che utilizziamo per l’igiene personale danneggia i capelli, secca la pelle e crea fastidiosi depositi su piastrelle, vasche e piatti doccia.


Questo tipo di filtro rappresenta, in tal senso, la soluzione più pratica ed efficiente per ovviare a tutti questi problemi.


Come funziona in grandi linee?


L'addolcitore è un dispositivo in grado di eliminare gli ioni di calcio e magnesio presenti nell’acqua che utilizziamo in casa.


 Il filtro si collega direttamente all’impianto idrico domestico e, attraverso un processo di scambio, rimuove gli ioni a carica positiva (quelli di calcio e magnesio, a volte anche ferro) scambiandoli, per l’appunto, con minerali come il sodio e il potassio. Questo processo può avvenire in maniera automatica, semiautomatica o manuale.

Le foto che osservate  sono installazioni da me eseguite


Ti piacciono i miei Post? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI LE NEWS