Roberto Marcolin

Top Founder President

Roberto Marcolin

Top Founder President

Installazione caldaia a condensazione marca Remeha - modello Tzerra

2019-03-24 13:11:24

Buongiorno Cari Camers. Oggi con questa foto voglio farvi vedere l'installazione di questa bellissima caldaia . Buona Lettura 👨‍🍳 Camers

Il modello  "TZERRA"del prestigioso marchio Remeha, è una caldaia a condensazione di ultima generazione che permette il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda nel rispetto dell’Ambiente.Dotata di uno scambiatore di calore in alluminio pressofuso di ultima generazione, è senza dubbio una delle più efficienti ed evolute caldaie a condensazione presenti nel mercato.

Altra caratteristica importante è la sua possibilità di modulare la potenza erogata tra un minimo del 20% ad un massimo del 100% in modo da ridurre al minimo i cicli di accensione-spegnimento del bruciatore, permettendo un miglior rendimento ed un minor consumo energetico, con una conseguente riduzione delle emissioni di agenti inquinanti.
Disponibile in vari configurazioni, presenta un design moderno e innovativo, ideale per qualunque tipologia di applicazione, anche la più esigente.
Tutte le configurazioni del Modello “TZERRA" presentano una Classificazione energetica di Classe A e A+ (con il Cronotermostato I-Sense e relativa sonda esterna) e sono conformi alla “Direttiva Rendimenti” 92/42/CEE.

Nella foto riportata in alto potete osservare l'installazione (da me eseguita) della caldaia istantanea con filtro dosatore all'ingresso dell'acqua fredda e il filtro di colore nero, per la precisione chiamato defangatore, sul ritorno del riscaldamento.

Sulla sinistra dell'anno foto Si può osservare un filtro neutralizzatore di condensa, a cosa serve ora con una piccola descrizione lo spiego.

Le caldaie a condensazione raggiungono una grande efficienza energetica perchè il calore prodotto dai gas di scarico viene usato per preriscaldare l’acqua, invece di essere disperso all’esterno.

Tuttavia, nel corso di questo processo si forma una condensa acida, che spesso viene semplicemente scaricata nei condotti fognari in uscita dall’abitazione. Una caldaia a condensazione adatta a un’abitazione media può produrre 800 litri di acido all’anno con pH 4.0, il che significa su tutto il territorio nazionale milioni di litri di acido, con una tendenza all’aumento. 

Oggi le normative ambientali in molti Paesi richiedono che gli effluenti che vengono scaricati nelle condotte municipali e nei corsi d’acqua abbiano un pH compreso fra 6.5 e 10.0, per proteggere i microorganismi usati nei processi di purificazione biologica nelle fosse settiche o nei locali depuratori, e per limitare i danni all’impianto fognario e proteggere l’ambiente in generale. 


 

Ti piacciono i miei Post? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI LE NEWS