Roberto Atzeni ✅

Negocios y Finanzas

WHATSAPP : COME NASCONDERE LA DOPPIA SPUNTA BLU, E NON SOLO.

2019-04-11 07:11:36

Maniaco/a della privacy? Allora questo è lo strumento giusto per te! Continua a leggere...

Ricordate le prime versioni di WhatsApp? Non esistevano spunte blu e tutte le diavolerie che ci sono oggi.


Da una parte, tutto ciò rende più "trasparente" una conversazione tra due o più persone ( vedi i gruppi ), dall'altra, potrebbe porre dei problemi legati alla vostra privacy personale. Non ci dilungheremo nello specificare i casi che potrebbero capitare ma immaginate, per esempio, quante coppie si sono lasciate per colpa di un ultimo accesso quando non doveva esserci o per una doppia spunta blu senza una risposta.


Prima di continuare lettura del presente articolo - vorrei invitarvi a leggere una pagina che ho trovato nel sito ufficiale di whatsapp, la trovate *QUI* e fidatevi di me... Storcerete lo sguardo per quel che vedrete!


Avete dato almeno un occhiata all'articolo che vi ho linkato? Bene! Continuiamo - Tutti noi, quando apriamo per la prima volta una nuova app, cosa facciamo? Facciamo click su "ACCETTA". In altre parole ne accettiamo le condizioni d'uso. Ebbene si, abbiamo sempre acconsentito e le grandi aziende sono "arrivate fin qui" per tre principali e distinte ragioni ( trasparenza al consumatore, tutela aziendale e marketing ). Tutto legale, non preoccupatevi. Bisogna solo sperare che chi "ha le chiavi" con l'accesso ai nostri dati personali ne faccia un uso corretto.


Ma per chi, volesse porre rimedio ad alcune spiacevoli situazioni arriva in nostro soccorso un software per sistema operativo android che ci permette di essere "invisibili" su whatsapp. Potrete ad esempio eliminare la visualizzazione delle due spunte blu quando visualizzate o addirittura, vedere i messaggi revocati. L'applicazione, graficamente si presenta come quella ufficiale a differenza che al suo interno, ha un menu segreto dove eseguire i vari "trucchi" precedentemente citati. Potete scaricare WhatsApp Plus gratuitamente da *QUI*.


Ricorda che, la procedura è tuo rischio e pericolo, e se qualora vorrai installarla tenendo i tuoi dati attuali - il backup e il ripristino andranno fatti MANUALMENTE.