Negocios y Finanzas
RIUSCIRAI A TROVARE L'ERRORE?
8 persone su 10 dicono che non ci sono errori ma se osservano bene cambia tutto. Scopriamo insieme il perché succede. Continua a leggere...
Sei riuscito/a a trovare l'errore? Analizziamo il perché ci siamo dovuti impegnare così tanto.
Perché succede? [ ]
La colpa è del nostro cervello! Vi faccio un altro esempio usando la vista: provate a guardare una stella di notte. Si, siete in grado di vederla ma se spostate lo sguardo in un altro punto, la perderete di vista. Il vostro cervello farà sfocare la stella, rendendola dello stesso colore dello sfondo. Nel caso dell'immagine, il nostro cervello esclude il doppio articolo "senza chiederci il permesso", eliminando l'errore alla nostra vista.
La prova del 9 [ ]
Cambiando le parole funziona lo stesso. Oltre a dimostrarvelo praticamente, ora vi spiego meglio affinché potrete farlo anche voi personalmente ai vostri amici. Basterà un semplice foglio di carta con una penna. Scrivete in stampatello maiuscolo.
Seguite questo schema:
- Verbo
- Articolo
- Articolo
- Nome di cosa o persona
Un altro esempio può essere "gonfia la la ruota". Ultima cosa: ricordatevi che il testo dev'essere sempre disposto su due righe e l'articolo va ripetuto dopo che si va a capo ( 2,3 ).
Per chi volesse saperne di più: esiste anche una variante di questo test psicologico, dove a ripetersi è il verbo. La
sequenza cosí diventa:
- Articolo
- Nome di cosa o persona
- Verbo essere o avere ( "è" o "ha" )*
- Verbo essere o avere ( "è" o "ha" )*
- Aggettivo
Esempio: "il sole è è giallo". Come nella precedente variante, vale sempre la regola di disporre il testo su due righe. *Un verbo coniugato diversamente potrebbe far fallire l'esperimento ( limitarsi a coniugazioni verbali che non superino i due caratteri di lunghezza, vedi "è", "ha", etc... ).
Il tuo risultato [ ]
Ehy Camer! Ci sei riuscito subito?
Fammelo sapere nei commenti.