Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

"Una grande illuminazione nasce da un grande dubbio"

2020-07-31 08:38:54

"Una grande illuminazione nasce da un grande dubbio". Eh, già, per me è proprio così! E per te? Dai, ti racconto come è nato il seminario residenziale "Dalle maschere all'essenza". Hai indovinato come? Si, esatto: da un grande dubbio! 😅✨

✨ Il dubbio era: "Come posso aiutare le persone a diventare le più grandi alleate di se stesse proponendo solo qualche serata e qualche Laboratorio ogni mese? Nemmeno le facilitazioni sono definitive, perché sono individuali e manca un elemento cardinale: la vita sociale!"


Quando siamo io e te in una facilitazione tutto fila liscio perché spesso ti arriva un'illuminazione e l'energia per sostenerla🤩.


Quando poi torni a casa, però, non sai bene come lasciar fluire la tua essenza e tendi a proteggerla indossando le solite maschere. Ecco, per me il punto cruciale era proprio questo: 👉aiutarti a scegliere te e non le tue maschere.
Una maschera nasce per coprire una ferita e la ferita è sempre sociale.


✨ L'illuminazione è arrivata così: "Ma certo, riunisco un gruppo di persone intenzionate ad andare fino in fondo e a darsi una possibilità di uscire allo scoperto così come sono, con la propria essenza. E le ferite? Quelle si guariscono con il sostegno del gruppo!"


Detto, fatto: nel giro di poche settimane è arrivata bella e pronta con la cicogna l'idea del residenziale. Poi ha preso forma nel giro delle settimane successive🌟🌟

E la prima edizione è stata una grande svolta per tutti 🤩


Ecco, questa è la mia storia di un dubbio che apre la porta a un'illuminazione. 👉Mi racconti la tua?