Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Siamo noi i creatori delle nostre maschere.

2020-07-07 09:18:38

Tutte quelle volte in cui🔻avresti voluto dire "No", e invece hai concesso l'ennesimo "Va bene, dai..."🔺Non ti sentivi all'altezza e hai trovato il modo per tirarti indietro...🔻Ti sei ammazzata di fatica, perché chiedere aiuto non ti sembrava il caso...

🔺Sei rimasta chiusa in quell'ufficio perché il tuo lavoro del cuore era un sogno impossibile..

🔻Hai fatto il simpaticone con tutti, ma dentro ti sentivi più solo che mai...


Tutte quelle volte, le tue maschere erano in azione. Ma chi era il regista del tuo film? Chi ha scritto il copione? Chi ha chiamato in scena gli altri attori?


Hai mai osservato che la nostra vita si srotola ogni giorno lungo una strada che sembra già tracciata, avviluppata in dinamiche che si replicano praticamente uguali a se stesse, come nel film "Il giorno della marmotta"?


Un tempo me ne sentivo asfissiata, mi sembrava di non potermi scollare di dosso tutte quelle maschere che... sì, dovevo ammetterlo: me le ero proprio costruite io!
Quando lo riconobbi, mi ritrovai sulle spalle una grande responsabilità... Ma mi ci volle poco per capire che quella era anche la mia grande 🌈libertà: così come avevo creato quelle maschere, potevo anche risalire all'indietro a *chi* le aveva create.


🔻🔻🔻
Chi crea le maschere? Si può vivere senza? Si possono cambiare? Chi siamo senza maschere?

🔺🔺🔺


Da sempre queste domande mi affascinano, mi inquietano e mi guidano, e la vita mi ha regalato tante opportunità per trovare le mie risposte. Con il tempo, ho scoperto che tante altre persone condividevano le stesse risposte...


Siamo noi i creatori delle nostre maschere.

Indossarle continuamente e senza consapevolezza è come rallentare la corrente dell'acqua💧💧💧 con il time lapse: conferisce un fascino strano, ma toglie energia...💦💦💦


Tu come la vedi? Chi c'è dietro le nostre maschere?


🔻Se vuoi raccontare le tue scoperte commentando, ci arricchiremo tutti 😊
🔺Se vuoi alleggerirti dalle maschere più vecchie, quelle che ti pesano e non sai come trasformare, chiedimi informazioni sul prossimo seminario residenziale "Dalle maschere all'essenza", che si terrà a settembre. Le iscrizioni chiuderanno fra poche settimane.