Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Qui e ora: estasi o dramma?

2020-08-25 17:04:03

Dall'estasi😇 del qui e ora... al dramma🥺 del qui e ora!!! Quanto l'ho sognato nei miei anni di ricerca spirituale: mi appariva come una meta spirituale ambitissima...

Saper vivere oltre la mente, assaporando istante dopo istante, senza proiettare i miei pensieri nel futuro e senza tuffarmi nel passato. Ora, semplicemente l'adesso nella sua estatica meraviglia.
E' stato con l'allenamento che la vita mi ha risposto con sfide sempre più alte, fino a toccare il culmine in queste ultime settimane, in cui si è trasformata in un vortice inarrestabile che travolge ogni possibilità di progettare e programmare, così come di tornare indietro lì dove ero prima. 🖐E mi ritrovo inesorabilmente ancorata al qui e ora, senza possibilità di fuga.
"Bello!" potresti pensare..."Sì, meraviglioso!" ti rispondo.
Però mi accorgo di quanto sia importante mantenere tutti i riferimenti dentro di sé, non fuori. Nelle mie sensazioni profonde, nel sentire sottile, nell'apertura della mente, nella fede. 
Casa, lavoro e compagni di viaggio riflettono il cambiamento interiore. Se dentro ti apri a nuove possibilità, il tuo ambiente le riflette come uno specchio, talvolta psichedelico. Ciò che rimane costante sei tu, anche mentre cambi😜.
Qualche volta mi verrebbe quasi da maledire il giorno in cui ho incontrato gli strumenti di Access Bars, perché hanno impresso nella mia vita un'accelerazione 🌬💨🌬 che mi ha fatto quasi perdere l'equilibrio. Ma dura un istante, poi rimane infinita gratitudine🙏 per questa vita che risponde con immensa generosità a ogni nostra richiesta.
Il qui e ora è magnifico, se siamo veramente disposti a non cedere alle tentazioni della mente, del tipo: "Domani cosa farai, dove sarai, con chi ti accompagnerai?" ;) Spesso, la miglior risposta sta proprio nel saper accogliere il momento presente con l'amore incondizionato con cui accoglieresti tuo figlio, anche quando rincasa tutto sporco di fango dopo aver giocato!🥰
Ti sei mai trovata a vivere così, nell'inarrestabile flusso del qui e ora, per qualche periodo della tua vita?