Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Qual è la via alla felicità?

2020-07-13 07:03:54

Quante volte ci chiediamo quale sia la via alla felicità… e quante volte incespichiamo nei nostri stessi passi! Cerchiamo di diventare più felici facendoci più belle, andando a fare shopping, mostrando le nostre conquiste, regalandoci un bel massaggio… ma quanto dura?

È il soffio di un istante nella vita.
E poi tutto torna come prima🙁


Dunque: qual è la via alla felicità?


Ti offro la mia risposta con una metafora:

🔹🔹🔹
Una maschera felice non rende felice l’attore.
Un attore felice rende felice la maschera.

🔹🔹🔹


Anche oggi, per tirare le somme della settimana, vado dritta al punto, come piace a me (e forse forse anche a te che mi segui 😉)


Bene: questa immagine ti è arrivata? Ma ti è arrivata proprio nella pancia? Perché è lì, senza le cortine di fumo della mente, che può donarti una comprensione profonda, quella che ti serve a dare una svolta alla tua vita!


Immagina di essere un’attrice che recita sul palcoscenico della vita: entri nelle scene indossando ogni volta maschere diverse. 🎭🎭🎭


In quale stato d’animo renderai al meglio? Quand’è che le tue interpretazioni saranno più gioiose ed efficaci? Quando arriveranno dritte al cuore del pubblico?

Sicuramente quando sei in contatto con la tua fonte di energia interiore, che nutre e guida le tue azioni, ispira i tuoi pensieri e plasma emozioni fluenti…🥰


Altrimenti, le tue performances lasceranno alquanto desiderare, non trovi?

Ora forse ti è più chiaro che essere centrati nella nostra #essenza, ci porta a vivere ogni ruolo sociale, ogni situazione, ogni problema, ogni imprevisto e ogni cosa bella della vita con una grande 💙consapevolezza💙. La conseguenza? Indossi con maggior disinvoltura le tue maschere e i risultati nella tua vita iniziano finalmente ad arrivare…

Se ti solletica l'idea di farne esperienza dal vivo, ti invito qui: 👉Dalle maschere all’essenza👈


[Foto originaria: Victoria Borodinova su Pixabay]