Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Preghiera: una comunicazione intima con l'Assoluto.

2020-07-02 10:06:49

Oggi voglio condividere con te il senso profondo della preghiera, perché trovo che sia un modo semplice per invocare la semplicità! ;) 💙 La preghiera è una pratica antica come l'uomo, che ha sempre subito manipolazioni e interpretazioni religiose devianti. Ma qual è lo scopo della preghiera?

💙 Per me è entrare in comunicazione intima con l'Assoluto.
Anche se ci hanno insegnato a pregare quando eravamo nel bisogno, la preghiera è molto di più, è un vero e proprio atto di riconoscimento della nostra "finitezza" che si apre all'infinito di Dio. In quell'apertura c'è la "salvezza", la trasformazione della nostra percezione, il "miracolo".
💙 Nella preghiera, trovo l'integrazione fra il mio limite e la mia potenza, fra il piccolo e il grande, fra il visibile e l'invisibile.
Io non sono una che prega molto e, come molti, ho pregato spesso nei momenti di carenza. Ma da quando ho iniziato a portare questa pratica anche nella gioia, per poter donare quei momenti all'infinito e restituirli alla loro vera natura, le cose sono diventate molto più semplici e fluide.
💙 Pregare è come un atto di riequilibrio, che riconosce alle cose il loro vero peso. Poiché nell'universo tutto è perfetto, una preghiera è il ponte che ti ricongiunge alla perfezione.
Sarebbe interessante sapere quanti fra coloro che mi stanno leggendo pregano... Ciascuno avrà il proprio modo (io uso molto la tecnica dell'affido, che ho imparato studiando "Un corso in miracoli") e i processi di Access Bars. Ma aldilà della tecnica, mi piacerebbe sapere che cosa succede quando preghi: come cambia la tua visione delle cose? Come cambia la tua realtà?