Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Liberati dalle vecchie maschere, libera la tua essenza: troverai pace e libertà

2020-07-08 09:52:22

Buongiorno! Ti sei già truccata, oggi?💄💋Io non lo faccio quasi mai, non amo sentirmi pelle o occhi imbellettati... ma ti invito a fare una simulazione insieme.

Immagina di truccarti ogni mattina, al risveglio, con un trucco pesante, ricoprendo ogni millimetro del tuo viso con uno spesso strato di fondotinta, le palpebre con diverse spennellate di ombretto, le ciglia con strati di mascara e la bocca impregnata di rossetto.🤡


Immaginato?


Ecco, ora prova a pensare che cosa accadrebbe se ti abituassi a vederti così e solo così: prima o poi perderesti il contatto con il tuo vero volto, con il colore del tuo incarnato, con il turgore delle tue labbra pure, con la limpida espressione dei tuoi occhi.


Non è quello che vuoi realmente, credo, nemmeno nel caso in cui tu non ti piaccia e cerchi di "correggerti" con il trucco. Ché poi - non posso trattenermi dal dirlo ancora - non c'è proprio un bel niente da correggere, siamo perfetti così come siamo... semmai ci sono strati di vecchi trucchi da lavare via!


Eppure, è esattamente questo che facciamo ogni mattina (sì, sì, anche i maschietti!): giù di trucco pesante e via alla routine. La nostra #essenza finisce ricoperta sotto strati di maschere 🎭perfette per ogni occasione: c'è quella per la cena fra amici e quella per il capufficio, quella per la cassiera del supermercato e quella per i parenti, quella per il divertimento e quella per il partner... La nostra collezione non conosce limiti!


Oggi ti rinnovo l'invito: liberati dalle vecchie maschere, libera la tua essenza. Quello è il luogo in cui troverai pace e libertà.💖


Hai mai provato quella sensazione indescrivibile che ti fa sentire completamente liber* di esprimere e vivere la tua essenza profonda?


[Foto: Tony Hernandez su Unsplash]