Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Le cose più semplici sono quelle che funzionano

2020-06-23 09:16:39

A volte la mente esagera. Cerca problemi anziché vedere le soluzioni che ci sono già. Tu che ne dici, risulta così anche a te? Perché nella mia esperienza le cose più semplici sono quelle che 🎈funzionano 🎈portano guarigione 🎈creano le premesse per la felicità. Ma la mente non si accontenta:

"No, non può essere così facile!" ammonisce la mente. E noi siamo abituati a crederle... perché si presenta pomposa e piena di buone motivazioni.


Ci dimentichiamo di aprire gli occhi su quello che c'è e di accorgerci che la soluzione magari è già lì, davanti a noi.


Oggi, con le energie di questo Solstizio 2020 che volgono al termine, ti condivido alcune foto dall'evento di sabato scorso "SolstizIO - viaggio iniziatico al centro di te", perché raccontano proprio come la semplicità sia spesso una soluzione efficace 😉


Il conflitto fra energia femminile e maschile è eterno e alberga in ciascuno di noi, prima ancora che nelle relazioni. Di fronte a tale maestosità, verrebbe quasi da battere in ritirata e accettare questa lotta perpetua... Invece, ci sono infiniti modi per illuminarlo e trasformarlo, evitando che degeneri in lotte e malattie. Solo che talvolta sono tecniche complicate e per questo scoraggianti.


Noi abbiamo scelto di farci aiutare dall'esperto più noto e autorevole mai esistito: la natura, che con tutti i suoi elementi ci mostra l'integrazione degli opposti. Mescolando acqua, aria, terra e fuoco coi nostri sensi, abbiamo sposato la nostra Luna e il nostro Sole interiori.


Poi, è vero, c'era il supporto teorico di "Un corso in miracoli", del "Sentiero" di Eva Pierrakos e del V.B. Tantra, ma la qualità rigenerante del nostro incontro ci è stata donata da Madre natura.


Sono ormai tre giorni che raccolgo feedback dai partecipanti che mi condividono la loro diversa percezione del rapporto fra maschile e femminile. Io stessa l'ho vissuto con maggior leggerezza. E pensare che sabato scorso è stato tutto così semplice... 🙏