Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Confusione? Sono le energie creative del Solstizio d'estate

2020-06-21 07:51:26

Anche tu in questi giorni ti senti in confusione? Bene, forse non lo sapevi, ma stai vivendo il Solstizio d’estate ;) Ti spiego: anticamente questa ricorrenza era una sorta di capodanno o di carnevale, un periodo “caotico” in cui il cosmo si rinnovava e si ricreava.

Le feste sociali prevedevano addirittura il rimescolamento dei ruoli sociali e il capovolgimento delle norme morali. 


In questo benefico caos, assumevano rilievo i due elementi primordiali del fuoco🔥 e dell’acqua💧, contrapposti e complementari: il fuoco simboleggia i poteri della divinità maschile e l’acqua quelli della divinità femminile.
Fuoco e acqua, sole☀️ e luna🌝 diventavano le energie primarie con cui ricreare un nuovo ordine. Ed ecco i festeggiamenti con i fuochi del Solstizio e, a fine periodo (sì, il Solstizio dura circa quattro giorni), l'acqua di San Giovanni e i bagni nella rugiada.
Ieri sera il nostro "SolstizIO - viaggio iniziatico al centro di te" è stato sostenuto dai cinque elementi: fuoco e acqua, terra, aria, spirito. Ma soprattutto è con l'aiuto dei cinque  elementi che abbiamo unito in matrimonio💑 il nostro maschile e il nostro femminile interiore. Ogni officiante, incarnazione dell'essenza divina, ha celebrato il proprio rituale. In questa foto, condivido con te il mio rituale, con l'elemento solare e i fiori della terra, benedetto dall'acqua.
Tu come hai trascorso la notte del Solstizio? 
Le energie che si stanno muovendo in questi giorni sono amplificate dall'eclissi solare anulare di oggi e dalla luna nuova. Insomma, se ti senti in confusione anche tu, il suggerimento è: 👉approfittane per lasciare andare ciò che non fa più per te e creare un nuovo ordine di cose, il momento è più che propizio ;)


Buona domenica


3