Marzola Roberta

Facilitatrice Bars

Come unire libertà e sicurezza?

2020-07-30 09:46:13

Meravigliosa 😍libertà. Possiamo anche leggerla come leggerezza, apertura, fluidità. Meravigliosa 😍sicurezza. Possiamo anche leggerla come radicamento, serenità, stabilità. Ieri ci siamo chiesti: come tenere uniti questi due amanti affinché diventino una cosa sola?

Oggi ti do la mia risposta: con la FEDE🍀.


Fede che tutto ciò che mi accade sia il meglio per me.
Fede che nella libertà troverò la mia sicurezza e che nella mia sicurezza interiore troverò la mia libertà.


Quando scelgo, mi appoggio al mio sentire e mi chiedo: vibro alla frequenza della mia decisione, oppure qualche strana sensazione mi fa alzare le antenne?


Guarda, mi è accaduto proprio domenica scorsa, quando stavo traslocando nella nuova casa insieme a tre meravigliosi angeli, che hanno sostenuto me... e i miei corposi bagagli! Le sensazioni mi dicevano: 🧐"Stai attenta, è cambiato qualcosa, non è questo il tuo posto...".


La ragione, invece, mi teneva legata a una scelta passata - perché, anche se era di tre giorni prima, era pur sempre passata! 🤓"Dai, ormai non puoi tirarti indietro, non si può fare, e poi ormai hai portato anche gli armadi... è questo il tuo posto" diceva legandomi furbescamente a una casa che non era più la mia.


Troppe cose erano cambiate in quei pochi giorni: i processi Access Bars che avevo attivato avevano modificato rapidamente la mia realtà senza che io potessi nemmeno rendermene conto.


Ma il mio grillo parlante🦗, che si faceva sentire a gran voce con sensazioni cupe e previsioni ben poco gioiose, non mi lasciava in pace. Così, mi sono completamente affidata a quella voce e sono bastate un paio di telefonate con il proprietario di casa per ricevere la proposta di rescindere il contratto! Ieri ho richiuso quella casa, lasciandola vuota di me.


La mia 😍libertà è sprizzata da ogni poro. Ma posso assicurarti che anche la mia 😍sicurezza saltellava di gioia. E ora giacciono insieme come una cosa sola dentro di me.


Libertà è essere sicuri in se stessi.
Sicurezza è essere liberi di affidarsi all'universo.
La FEDE è il collante che li fonde in un unico sentire.

...
Lo so, questo post non è semplice da comprendere, forse potrebbe essere necessario un po' di tempo per assorbirlo e coglierne le sfumature. Per questo ti chiedo di lasciarlo decantare un po' dentro di te... e quando senti che sarà il momento, forse anche adesso, mi piacerebbe leggere che cosa ne pensi: 👉che cos'è per te la fede?
...

[Foto: Tiko Giorgadze su Unsplash]