Roberta Lucarelli

šŸ„ā¤VI PRESENTO IL MIO COCORITA REMIšŸ„ā¤

2019-04-27 15:13:25

Prima di addentrarci ed avventurarci nel meraviglioso mondo delle cocorite, sento il bisogno di presentarvi il mio pappagallino Remi,che ha riempito la mia esistenza di gioia e serenitĆ , facendosi amareĀ  ed adorare da tutti i membri della famiglia.Il "cochino"da me affettuosamente

denominato, è entrato a far parte della mia vita, l' anno scorso precisamente il 21 maggio 2018.
Ricordo quel giorno come fosse ieri e, se e vero, come io credo, che per essere felici dobbiamo accettare il dualismo gioia e dolore - luce e buio, la storia che sto per raccontarvi rappresenta un esempio non indifferente.
Quella mattina così calda e limpida, si era rivelata molto triste e tragica per la sottoscritta, in quanto la mia cocorita femminuccia di nome Trilly, la prima in assoluto che avessi mai avuto, era scappata.
Con la piccola volatile, malgrado l' avessi con me da circa due mesi, avevo da subito instaurato un ottimo rapporto ed eravamo affezionate l' un l' altra come due sorellineā¤.
Rammento che quel giorno l' ho cercata disperatamente,con le lacrime agli occhi ,ovunque,ma senza avere rincontri positivi.
Quando un pappagallino fugge, è molto difficile che possa ritornare a meno che non conosce bene la casa, il terrazzo dove di solito trascorreva le sue giornate. Quindi ci sono veramente pochissime possibilità che il volatile torni da voi...Ho sperato molto per lei, purtroppo non ho avuto più notizie.
Il mio umore, potete immaginare come fosse: triste, amareggiato, sconvolto e tremendamente in colpa perchè non ero riuscita a proteggerla..
Nel bel mezzo di tutta questa mia tempesta emotiva, il pomeriggio si presentava mia madre, che in quel frangente si è dimostrata davvero dolcissima, con il piccolo Remi.
Era bellissimo, con colori variopionti quasi fosforescenti e quei suoi occhietti, che ti osservavavano colmi di tenerezza e allo stesso tempo intimoriti e spaventati.
La mia reazione nei confronti di Remi non è stata subito positiva, perchè mi rendevo conto che non sarei riuscita nell' immediatezza, ad accogliere un altro cocorita donandogli tutto l' amore e l' affetto che nutrivo per Trilly. Era troppo presto per me, avevo bisogno di metabolizzare la perdita di Trilly.
Il giorno dopo, mentre ancora speravo che la femminuccia sarebbe tornata, Remi era sempre da solo e io quasi lo rifiutavo .
Poi ad un certo punto è successa una cosa meravigliosa, che davvero dimostra la capacità di queste incantevoli creaturine..che io chiamo anche angioletti con le ali , esserini paradisiaci😍... Non so se sono in grado di spiegarlo a parole :certe cose le senti e basta!
Dallo sguardo e dal comportamento di Remi, ho capito che aveva bisogno di attenzioni, coccole, affetto e tanto amore perchè lui non aveva alcuna responsabilità riguardo la scomparsa di Trilly.
Da quel momento mi sono dedicata toltalmente, anima e corpo, al mio cochino, affinchè si sentisse protetto, si ambientasse nella nuova casa, a me, alla mia famiglia ā¤

Il CARATTERINO DI REMI

Remi è dotato di una spiccata intelligenza e sensibilità , un connubio perfetto che lo rende davvero capace di leggerti l' anima.
Se sei triste ti riempi di bacini( anzi vi dirò di più se mi esce qualche lacrimuccia lui e pronto li a togliertela😊 ) se ti vede nervosa diventa anch' esso irrascibile e intrattabile: praticamente queste doti lo rendono davvero un animaletto molto empatico.
Il mio pappagallino è socievole, solare, affettuoso, dolcissimo, buffo e divertente, giocherellone..Naturalmente ha la sua gabbietta con il suo giochino preferito, una campanella con cui gioca, divertendosi molto a farla suonare con la zampetta o con il becco😊.
Cerco di tenerlo anche un pò libero in casa,in quanto, almeno una volta al giorno, i cocorita hanno bisogno di volare e poi chiaramente interagire con meā¤
È anche un pò permalosetto se non lo ricopri di attenzioni è capace che ti mette il muso...sta fermo sul trespolino giù di morale.

Il VOCABOLARIO DI REMI

Remi ha imparato molte paroline, un pò suggerite da me, un pò ascoltando delle canzoncine dei cartoni animati😂😂

Ora vi elenco il suo repertorio attuale, ebbene si attuale, perchè ogni tanto ne dice una nuova😊:

AMORE MIO( la prima parolina in assoluto che ha imparato) BACINO BACETTO, REMI, PULCINO PIO,COCCODRILLO, BACINO A ROBY BACINO A REMI, COCORITA, PARROCCHETTO, PICCOLO MIO , BECCO BECCHETTO, CIAO, PICCIONE, TI AMO, ROBERTA.

Per descrivere le emozioni che ogni giorno mi suscita Remi non basterebbe un semplice post, poi piano piano ve lo farò conoscere un pochino meglio 😊🐥

Io adoro tutti gli animali ma riuscire a conquistare la fiducia di un volatile, amante della libertà, che ti regala bacini, amore affetto, è un esperienza meravogliosa che consiglio vivamente e spassionatamente a tutti di provareā¤

Un bacetto da Remi🐥😘ā¤ e dalla sottoscritta😘ā¤


La coco della foto a sinistra è Trillyā¤ā¤ā¤