Roberta Lucarelli

šŸ„INIZIAMO A CONOSCERE LE COCORITEšŸ„

2019-04-30 21:58:21

Il parrocchetto ondulato o pappagallino ondulato (Melopsittacus undulatus ) ĆØ un uccello appartenente alla famiglia degli Psittaculidi. ƈ l' unica specie del genere Melopsittacus. La specie ĆØ conosciuta anche con il nome di parrocchetto australiano, ondulato di colore o piĆ¹ comunemente cocorita.

Il nome Melopsittacus deriva dal greco e significa "pappagallo melodioso".
Sono una delle più piccole razze di pappagalli capaci di crescere fino a 18-20 cm e con una aspettativa di vita da 7a 15 anni.
Le cocorite sono lunghe circa 10-20 centimetri ed esistono in centinaia di brillanti sfumature di verde,giallo, azzurro e tanti altri magnifici colori che vi ammalieranno per il loro splendore.

La Cocorita: cure in cambio di amore!

Le Cocorite tendono ad essere addomesticate facilmente e, se trattate con la giusta cura, possono diventare incredibilmente affettuose. Inoltre, non sono così rumorose come molte altre specie di pappagalli e possono sviluppare vocabolari sorprendenti, di centinaia di parole!😀
Come con qualsiasi animale domestico, anche la Cocorita richiede un grande impegno, inclusa una grande attenzione per la socializzazione, un alloggio sicuro e una corretta alimentazione.

Il Pappagallino è un animale sociale, simpatico e allegro e necessita di compagnia! La cosa migliore è prenderle in coppia (almeno) in modo che non soffrano quando non saremo presenti. Questo non toglierà affetto nei nostri confronti, visto che rimarremo la principale fonte di giochi, cibo e attenzioni.

Sicuramente sarebbe preferibile, come sopra citato, acquistare queste creaturine splendide e variopinte in coppia : maschio- femmina, maschio- maschio.
Due femminucce le sconsiglio a meno che non siano sorelline, perchè non andrebbero daccordo ..il sesso femminile di questa specie è molto meno docile di quello maschile..Quindi fate bene attenzione a quest' ultimo tipo di convivenza.


Potete benissimo  regalarvi anche un solo cocorita che sia maschio o femmina. Riguardo la gestione, basterà ritagliarvi un pò di tempo delle vostre giornate, per dedicarvi al vostro pennuto e vi posso assicurare che non ne gioverà soltanto l' animaletto, ma anche voi stessi, poichè prendersi cura di un esserino cosi dolce e affettuoso, regalerà gioia, benessere affetto e amore alle vostre animeā¤🐥


ā¤Amatele e sarete ricambiatiā¤