Roberta Ghedini

Founder Senior

Meravigliosa Primavera.

2019-03-21 17:07:38

La Primavera è la più adorabile delle quattro stagioni. Tutte hanno il loro fascino, ma la Primavera è speciale, perché risuona come la rinascita di tutto.

Meravigliosa Primavera!

La Primavera è la stagione più adorabile, i motivi sono tanti, primo fra tutti il risveglio della Natura.

Assistiamo felici allo sbocciare dei fiori e di tutte le piante in generale.

Gli animali si svegliano dopo un lungo letargo, quelli domestici amano fare i loro tanto adorati bagni di sole.

Noi umani ci sentiamo improvvisamente più felici, più energici, pieni di voglia di fare.

Ma non è sempre così, purtroppo la Primavera può rappresentare per qualcuno un periodo di forte stanchezza, di insonnia (per via del cambio dell’orario), di sentirsi praticamente giù di tono, e diciamo che anche i primi caldi non aiutano.

I motivi possono essere tanti, a partire dall’avere un organismo pieno di tossine, magari con un aumento di peso per via dell’inverno, si è mangiato di più e si è fatto meno movimento. Oppure si hanno problemi intestinali, una flora batterica compromessa.

Tieni presente che il motore dell’80% del nostro sistema immunitario viene dall’intestino, quindi è importantissimo averlo ben colonizzato. 

La Primavera non mi stancherò mai di dirlo: è il periodo ideale per detossinare e per rimettere in sesto la propria flora batterica.

E’ anche il periodo in cui si esce più volentieri di casa, e allora perché non approfittarne per fare attività fisica all’aperto?

Anche la nostra pelle avrebbe bisogno di maggior attenzione, non dimentichiamoci che è l’organo più esteso del nostro corpo, buon motivo per prendercene cura. Questo è il periodo giusto per eliminare le cellule morte attraverso lo scrub, cosi da dare il via libera al rinnovamento cellulare.

Al di là di questi suggerimenti, ti ricordo che è Importante godere appieno di questo meraviglioso periodo, assaporandone ogni istante, perchè ci servirà per rigenerarci e sentirci decisamente meglio.

Buona Primavera!