Roberta Ghedini

Founder Senior

La negatività non aiuta.

2018-11-27 12:00:27

Tutto ciò che è negativo per la nostra esistenza, dovrebbe essere allontanato. Ovvio che questo purtroppo non è sempre possibile, ma possiamo imparare a fare del nostro meglio comunque.

Non si può certo essere sempre sorridenti e fare i finti felici, ma sicuramente tutto ciò che ci porta negatività non aiuta, o meglio si ripercuote inevitabilmente sul nostro stato di salute.

Quando si vive in un ambiente positivo, il mondo è più bello.

Essere e circondarsi di persone positive crea benessere, invece di doversi sempre difendere da persone deprimenti che ti fanno solo sprecare energie.

Le persone positive danno senso alla tua vita, quelle negative portano energia malsana, rovinando tutto ciò che di bello esiste, perché avranno sempre un buon motivo per criticare.

Perciò se hai vicino persone che ti irritano, che ti stressano con la loro negatività, allontanati. Preparati una strategia e comincia a praticarla il prima possibile.

Questo lo devi fare, perché le persone positive creano situazioni belle, quelle negative al contrario, creano situazioni sgradevoli.

Tutto questo discorso perché anche questa è prevenzione, ti ricordi?

Dobbiamo lavorare su più fronti e questo non è da sottovalutare. 

Photo credit: zagher on VisualHunt / CC BY-NC-ND

9