Roberta Ghedini

Founder Senior

Autunno: una buona occasione per migliorare il nostro Benessere.

2018-10-16 16:19:01

L' Autunno rappresenta una buona occasione per occuparci del nostro Benessere.

Autunno.

Autunno
nonostante a molti procuri malinconia, rappresenta una stagione che può addirittura esserci d'aiuto per il nostro Benessere.

Cerchiamo di viverlo come una vera e propria opportunità.

Come prima cosa esprimiamo la nostra gratitudine a questa stagione, come dobbiamo fare, naturalmente, per tutte le altre.

Ogni stagione ci porta sempre nuovi frutti.

Approfitta di frutta e verdura di stagione, ovviamente biologica. Come per esempio la Regina dei frutti autunnali: la melagrana, ma anche l'uva, le carote, i topinambur, cavoli ecc.

Consumare frutta e verdura di stagione è sempre importantissimo per la nostra salute, per nutrirci bene e ritrovarci pieno di energia.

Il tempo ci regala ancora temperature gradevoli per fare attività fisica all'aria aperta, come delle lunghe passeggiate, magari nelle ore centrali della giornata, dove puoi godere di colori vivaci e respirare aria fresca.

E' sempre bello fare meditazione, ma in questa stagione ancora di più, possiamo infatti meditare sul nostro mondo interiore, magari davanti ad un tramonto mozzafiato autunnale.

E' anche un ottimo momento per detossinare il nostro organismo e per ripristinare la nostra flora batterica, così da trovarci forti e preparati agli attacchi dei virus invernali.

Tutto ciò per arrivare ad alzare le nostre difese immunitarie.

Decisamente un modo intelligente di vedere il bicchiere mezzo pieno, perché purtroppo, questa è la stagione dell'anno in cui molte persone si deprimono.

Le giornate si accorciano e le ore di luce diminuiscono. Nonostante ciò, se impariamo a guardare il mondo da un'altra prospettiva, ecco diventare l'Autunno una splendida stagione piena di fascino.

La Natura come suo solito ci stupisce e ci meraviglia, regalandoci colori e odori che se non ci mettiamo all'ascolto, non li percepiremo di certo.

Se anche tu fai parte della cerchia di persone che vedono l'Autunno come una stagione che ti rattrista, prova già da domani a fare una bella passeggiata, immersa nella Natura, ponendoti all'ascolto di cui ti parlavo.

Allontana i tuoi pensieri e perditi nelle meraviglie autunnali, vedrai che cambierai sicuramente opinione.