Founder Junior
4 Chiacchiere con i 7 archetipi del Cosmo
Alla scoperta dei Chakra attraverso la loro Energia
Mi sono messa in meditazione e ho spinto le mie radici fino al centro della Terra per radicarmi. Ed eccola lì, Gaia, con la sua pienezza: una giovane fanciulla con la pelle scura, i capelli ricci, corvini e selvaggi. Mi accoglie come sempre con un grande sorriso.
Saluto, ringrazio e come consuetudine dovrei chiederle di infondere in me la sua Energia, il suo nutrimento, l’energia dei 4 Elementi… ma invece mi viene da chiedere: “Gaia infondi in me l’energia degli Archetipi dei Pianeti”
Rimango sorpresa dalla mia stessa richiesta e d’improvviso prendo consapevolezza che Gaia, la Terra, è un pianeta e così come ci uniamo alla sua energia, attivandola dentro di noi... perchè non fare lo stesso con gli altri?
Gaia mi prende per mano e mi porta su nell’Universo, nel Macrocosmo e mi presenta ai suoi fratelli Pianeti. Ogni Pianeta rappresenta un Archetipo, un’energia.. Queste energie sono già presenti in noi, nel nostro Microcosmo, ma non sempre in equilibrio o risvegliate.
Meravigliata e ansiosa di imparare, mi metto in ascolto:
Il primo a presentarsi è Giove, un uomo alto, muscoloso, forte, stabile, virile. I suoi occhi scuri sembrano l’universo e comunicano grande profondità e immensità, le sue mani sono aperte di fronte a me ad accogliermi, a creare uno spazio sicuro, protetto. La sua energia è stabile e al contempo dinamica, calorosa, decisa! Infonde in me FIDUCIA.
GIOVE: “Io rappresento il Padre, sono colui che ti apre a nuovi orizzonti. Sono l’entusiasmo che ti porta a camminare nel mondo e a espanderti per scoprirlo e farne esperienza. Sono la curiosità di conoscere ciò che ti circonda. Sono le gambe solide, radicate, sicure e decise che ti permettono di avanzare nella vita e di crescere in sicurezza, sentendoti protetto e quindi rilassato nel vivere il viaggio con piacere. Infondo in te l’Entusiasmo della vita terrena e la gioia di esserci in questo cammino. Io sono l’UMILTA’. E’ l’umiltà che ti permette di crescere e conoscere cose nuove e ti sprona a proseguire e migliorare, a stare dritto sulle tue gambe e continuare pieno di entusiasmo, curiosità negli occhi, accogliendo con meraviglia il creato.
Io vivo, respiro e mi esprimo nel tuo Primo Chakra.”
Dopo di lui vi è Venere, una donna bellissima, con lunghi boccoli dorati, la pelle diafana, due limpidi occhi azzurri nel quale scorre acqua. Irradia una sensuale FEMMINILITA’, per nulla volgare, ma anzi morbida, accogliente, amorevole, dolce. Mi accoglie con un grande abbraccio che immediatamente mi NUTRE e mi commuove. Nel suo abbraccio c’è ristoro, ACCETTAZIONE. Tutto è perfetto. Questo è il posto giusto. Il momento giusto.
VENERE: “Mia cara, io sono la Donna, in me si esprime la Creazione. Vivo nel tuo UTERO, un potente portale, in esso è contenuto l’intero Universo. Attraverso lui ti colleghi all’Energia della Vita, al pulsare della stessa. Lui gestisce i CICLI del cosmo, è connesso alle stagioni, alla Luna, scandisce il ritmo dell’esistenza stessa, regola il tuo respiro e ti incalza a fluire nella vita nel costante moto del tuo Microcosmo, manifestandoti con i tuoi giusti tempi.. Accompagno i tuoi passi nutrendoti con l’energia della Vita che è il tutto, che è amore, protezione. Attraverso me riconoscerai la tua pienezza, il tuo posto nel mondo, il tuo spazio nel Creato e saprai di averne diritto. Io CREO la Vita, Creo Miracoli, attraverso me tutto è possibile. In me scorre la tua essenza e si manifesta. Nell’uomo risiedo nella prostata e genero in lui il seme, la scintilla di luce, lo spirito che si proietta nel tuo contenitore/universo e permette la nascita di una nuova stella, di un nuovo pianeta... La risultanza di questa alchimia riecheggia nell’intero universo. E’ il Miracolo che prende forma.
Sono connessa al tuo Secondo Chakra.”
Mi giro appena e mi viene incontro Marte. Un aitante uomo in armatura lucente, i capelli lunghi, asciutto e tonico. Esprime fascino e nei suoi occhi vi è una grande COMPRENSIONE e SAGGEZZA. Mi sorprende, sa già a cosa sto pensando:
MARTE: “Mi chiamano Dio della Guerra perchè brucio e ardo, ma male interpretano. Il mio fuoco è il fulcro stesso dell’Energia, l’Energia che genera ogni cosa, che E’ ogni cosa. Sono il CUORE di ogni Atomo, che è energia, fuoco e di cui tutti siamo fatti. Per mia natura sono sempre in movimento, mi sposto generando eterne collisioni che generano nuove informazioni, nuovi movimenti, TRASFORMAZIONI….mai distruzioni. Sono la tua ESSENZA profonda che è stata azionata nel primo chakra, che ha acquisito un’identità nel secondo e che ora, con me si muove nel moto perpetuo dell’universo. Io esco, comunico e mi esprimo al di fuori impattando con l’esterno e permettendoti di comunicare con esso. Attraverso il mio fuoco percepisci la realtà, la senti, la comprendi, ne assapori la varietà, il moto, la densità, gli strati, le frequenze. Grazie a me ti relazioni al mondo esterno e puoi comprenderlo a un livello profondo. Sono puro FUOCO, ho grande POTERE di influenzare gli altri, potrei invero invaderli, eppur in me senti RISPETTO, perchè la comprensione rende EQUILIBRATI e stabili.
Vivo e Comunico attraverso il tuo Terzo Chakra.”
Marte solleva gli occhi pieni di trasporto ed emozione verso Gaia, la sua Sposa. Lei, Gaia. Piena di VITA, piena di GIOIA, di sorpresa, semplicemente PIENA…. piena di Amore! Mi arriva alle spalle e mi stringe in un forte abbraccio, il suo Cuore si sincronizza col mio e mi invade un’onda di Calore Umano e Benessere misto a felicità!
GAIA: “Io sono il CUORE di tutto, il centro di UNIONE. Grazie a me tutto si ESPANDE! Sono il Motore che tiene tutto in movimento e definisce il ritmo, l’eterno scambio del dare e ricevere. Vivo grazie e in funzione dei miei FRATELLI che qui stai conoscendo. Io esisto per loro e con loro. Sono le loro energie che attraverso me si manifestano e diventano realtà. Io li amo, li abbraccio e con loro abbraccio la vita e ne do un senso, ne sono la moderatrice, colei che unisce e mette in sincrono, dò COERENZA, Sono il SENTIMENTO, l’ANIMA generosa che IRRADIA il fuoco, mio sposo.
Il tuo Quarto Chakra è la mia casa”
Il suo abbraccio allinea in me tutti i chakra fratelli, il mio respiro si armonizza, il calore mi pervade e il mio campo energetico si espande percependo profondamente tutto ciò che lo circonda. Vi è in me solo AMORE, felicità, umanità, magnaminità e unità con tutto. Delle lacrime rigano il mio viso di gioia e cresce in me una forte commozione.
E in tutta questa gioia mi si presenta il bel Mercurio con il suo sorriso scanzonato, un giovanotto con gli occhi brillanti e l’aria ironica. La sua mente è veloce, intelligente, ACUTA. Lui non parla subito, TRASMETTE attraverso la sua risata. E infatti continua a ridere, una risata CRISTALLINA.
MERCURIO: “Non ho bisogno di parlare, senti la FREQUENZA CRISTALLINA della mia risata infrangersi dentro di te e tutto cambia. Io sono l’ONDA che si irradia, sono la tua vibrazione che viaggia e si PROPAGA. Trasporto il fuoco e gli permetto di arrivare lontano fin nel punto più profondo, è così che può avvenire l’alchimia. Sono il SUONO dietro la parola, sono il tuo diapason. E’ venere, la mia Sposa Creativa, la custode di tutte le frequenze dell’Universo ad ispirare la mia onda che poi irradio con la giusta direzione. Parlo anche quando non mi senti, comunico con te e con chi ti circonda parlando agli strati più sottili, diffondendo il fuoco-comprensione (Marte), e tutto trasmuta grazie ad Amore (Gaia) che alimenta lo sposo Fuoco, lo porta a me e ci dà la spinta per espanderci.
Mi alimento e mi esprimo nel tuo Quinto Chakra.”
Ora è il turno di Saturno. Ha l’aria di un’uomo di altri tempi, “vissuto”, ha le sembianze di un giovane ufficiale coi capelli rossi e i baffi, l’uniforme e una sottile spada lucente. Ha modi GENTILI e garbati, occhi SAGGI e premurosi. Si muove lento, trasmette PACE.
SATURNO: “Mi dipingono come un uomo rigido che taglia in modo netto ciò che non serve. Invero la mia lama non procura lacerazioni di dolore, essa è luce che taglia solo il velo dell’inconsapevolezza e mostra la verità per quella che è. La verità è una grande opportunità, essa può sanare e riportare alla Vita. Offre nuove strade da percorrere laddove vi sono muri, ti rende libero dai condizionamenti esterni e ti indica la via. Tuttavia la si può vedere solo affinando la COMPASSIONE.
La mia lama brilla solo se i miei fratelli e sorelle sono in armonia e agiscono il loro talento. Solo allora, attraverso la comprensione, l’unione con il tutto e un puro sentimento d’Amore, la compassione si attiva e lo sguardo d’Amore attiva la lama che squarcia silenziosa l’oblìo. La VERITA’ viene rivelata. E vi è pace. Vi è chiarezza, direzione e puoi vedere DIO e la perfezione del Creato. Per giungere alla verità circondati di amici fidati e amorevoli. L’unione e l’equilibrio aprono la via.
Il mio occhio vive nel tuo Sesto Chakra.”
Il mio terzo occhio pulsa, sembra circondato da anelli rotanti e nel mentre appare lei. La Luna. La pelle bianca lattea, i capelli biondo platino sono pettinati indietro, lunghi e lisci. Indossa un abito lungo con strascico che segue il suo corpo sinuoso. Cammina fiera, sicura, serena verso di me. Alza le braccia sopra la mia testa e tra le sue mani (e sulla sua testa) compare una CORONA che mi poggia sul capo:
LUNA: “Sono la tua Corona, nel quale mi rifletto. Tu puoi SPECCHIARTI nella mia. Ti permetto di riconoscerti in me e io in te. La mia essenza è mutevole così come le molte facce e corone che incontrerai nel tuo cammino. Ti permetto di riconoscerle e di riscoprire la tua REGALITA’ attraverso di esse. Sei Regina. Io ti permetto di esercitare il tuo diritto al Trono. Il mio sposo è Giove. La nostra unione abbatte ogni confine, avrai accesso ad ogni luogo e l’abbondanza si riverserà nella tua vita. Ma solo se la tua corona sarà lucente, il tuo regno prospererà. Tanto più la tua corona sarà lucente e radiante, tanto più rifletterà la lucentezza delle corone altrui che amplificheranno ancor più la tua Luce. Ognuno porta la propria Corona. Ognuno siede sul proprio trono. Ma non tutti vedono la Corona che hanno sulla testa e ancor meno riconoscono quella altrui. Vivo nel tuo Settimo Chakra.
Io sono qui a ricordarti chi sei, Stella di Jeshua."
Il testo qui riprodotto è frutto della mia personale esperienza e interpretazione ed è riproducibile solo con riferimento alla fonte.
Con profonda gratitudine,
Io sono un’altro Te.
Roberta Gaspani
Operatrice Olistica, Theta Healer, Insegnate QTR, Reiki, Fiori di Bach.