Roberta Ceriana

Founder Junior

Caole: un pezzettino del mio <3 è rimasto li

2019-09-03 12:21:35

Eccomi qui dopo aver passato 15 giorni in questa cittadisa dellissima piena di colore ed energia a raccontarvi e trasmettervi qulla bellissima energia che mi ha trasmesso.

Partiti da Tortona direzione Caorle viaggio in Macchina con 4/5 fermate di circa 5 ore. 


Arrivati a Caorle la prima cosa che mi ha colpito sono proprio i COLORI delle case e palazzi del centro storico, dove avevamo trovato una fantastica offerta in un appartamento suggeritoci da amici.


La prima sera ci hanno aspettato dei  FANTASTICI fuochi d'artifico che mi hanno lasciato veramente senza parole veramente uno spettacolo pirotecnico. Mi sono piaciuti molto quelli che scoppiavano a contatto con l'acqua fuochi che non avevo mai visto. Ma è stato uno spettacolo veramente WOW.


Quella sera ho incontrato due amiche che  erano qualche annetto che non sentivo ma che grazie ai Social si riesce sempre a rimanere in contatto,chemi hanno raccontato un pò della storia e mi hanno fatto scoprire i luoghi importanti di CAORLE.


Quelli che vederte nella prima foto sono "Il santuario della Madonna dell'Angelo"  che ci si arriva facendo una bellissima passeggiata dove ci sono dei bellissimi scogli scolpiti. E il campanile del duomo, che sembra una piccola torre di Pisa.


In quei giorni di permanenza mi sono fatta con i miei compagni di Viaggo tante passeggiate tra i vicoletti del centro storico, siamo saliti sul trenito che faceva il giro di Levante per vedere l'altra parte di Caorle e vederla molto essenzo una zona molto meno frequntata.


In tutti i nostri giorni di permanenza abbiamo girato e chiesto un pò qui e un pò là tante storie e tradizioni di  Caorle e sicuramente se verremmo un'altra volta ne scopriremo di nuove. Non si smette mai di scoprire le bellezze.




Un simbolo di CAORLE è La Caorlina una spendida barca di legna che viene utilizzata per le regate storiche.


E' una barchetta che ha 10/11 vogatori per lato è ha dei magnifico colori quella di Caorle

Non potevamo non fare un saltro al parco Acquatico Aquafollia dove ci siamo divertiti un sacco sopratutto con le onde che venivano annuciate con il rintoccare dalle campane.


Veramente molto bravo tutto lo staff 

Alcuni luigni che vi consiglio di andarci 


- Da tituta essendo in una zona non vicino al mare non ti spumano e mangi molto bene.


- Pizzeria Tnt Pizze primi e secondi molto buoni, personale molto gentile ed accogliente


- Piadina dorina Quando vuoi mangiare qualcosa di veloce e gustoso perchè non scegliere un'ottima piadina che puoi mangiare direttamente li o portartela in spiaggia. Vi consiglio la Puller Pork una squisitezza unica, ma sono tutte squisite


- Dessart Caorle quando siete in carenza di affetto e volete una coccola in più perchè non farsi addorcile da una crepes, una frozen creps, uno yogourt. 


Ce ne sabebbero molti altri da consigliare ma questi per me si sono vinti la mia classifica.  



1