Rita Pascale

Come decorare la tua cucina per Natale

2020-11-29 20:06:20

Credo che in una casa, piccola o grande che sia, l’ambiente di raccolta più vissuto fra tutte le stanze sia la cucina.

E’ il posto dove la famiglia si riunisce nei momenti più conviviali, per la preparazione dei pasti soprattutto nelle feste, a colazione, pranzo e cena, per aiutare i bimbi a fare i compiti, per guardare la TV, per stirare i panni o semplicemente per una merenda informale con gli amici.

Io faccio un’infinità di cose in cucina, è il mio spazio/rifugio per eccellenza, per questo una cucina deve essere comoda, funzionale e più luminosa possibile.

A secondo dello spazio che abbiamo a disposizione si possono creare numerose combinazioni di mobili e complementi d’arredo senza per forza spendere un capitale.

A volte basta poco per rinnovare un ambiente e renderlo più comodo ed accogliente. 



Il periodo prefestivo è l’ideale per ristrutturare la vostra cucina ( Reforma de cocinas ) rivolgendovi a professionisti del settore per realizzare una stanza pronta ad accogliere anche le vostre decorazioni natalizie.

Non solo salone quindi ma tutti gli ambienti della casa possono essere arricchiti da splendidi addobbi.

In cucina basta poco: i giusti tessili ( presine, tovagliato, grembiulini, ecc.. ) , piatti e bicchieri più o meno ricercati, qualche punto luce nel posto giusto e l’atmosfera natalizia è pronta.


E’ importante anche giocare molto con i colori tipici delle feste: il rosso, l’oro, l’argento, il blu e il verde pino, ecc…

Vi suggerisco di dare un’occhiata al sito dell’azienda Inspiración al Cuadrado .

Sul portale troverete idee molto carine per la vostra casa, tessili, accessori, complementi d’arredo e illuminazione.

Io ho realizzato alcune idee natalizie per la casa tra le quali dei set presina e asciughino , sempre realizzati a mano ricamati a punto croce.

Portatovaglioli e porta bicchieri. 


Seguitemi sempre in pagina facebook “La ragnetta creativa”, se vi fa piacere sul mio profilo Instagram ” Rita Pascale” o qui sul blog per resatare aggiornati sulle ultime creazioni.

Buone feste a tutti #laragnettacreativa.