RISE

Storia e Autore al centro

RISE

Storia e Autore al centro

La tua storia, la nostra missione 5

2023-09-11 20:32:19

Il tuo viaggio avrebbe questo aspetto.

I corsi di scrittura creativa

Insieme impareremo cos’è una storia, come si sviluppano i personaggi e la trama, e come si scrive un romanzo coinvolgente, in modo che tu possa sfruttare tutto il potenziale delle tue idee e tenere il lettore incollato alla pagina fino alla fine.


L’editing

Quando uno scrittore mette le proprie idee sulla pagina, c’è sempre il rischio che spieghi troppe cose al lettore, rendendo la storia noiosa, oppure che racconti troppo poco, lasciando il lettore a vagare nel vuoto. Far editare il tuo manoscritto da un professionista può aiutarti a evitare questi problemi (e molti altri), in modo che leggere la tua storia diventi una gioia per il lettore.


La correzione di bozze

Qualche errore di battitura o formulazione poco scorrevole c’è sempre. Ecco perché, prima della pubblicazione, ogni testo dovrebbe essere sottoposto a una correzione accurata. Presentare un testo con il minor numero possibile di errori contribuisce all’esperienza positiva del lettore.


L’impaginazione

Se vuoi pubblicare il tuo romanzo in modo indipendente, è fondamentale che i file da caricare sulle piattaforme di vendita come Amazon siano formalmente corretti. Quando il lettore scrolla il tuo ebook o sfoglia il tuo libro cartaceo non deve vedere la differenza tra il tuo prodotto e quello di una casa editrice. Noi possiamo impaginare il tuo libro in modo professionale.


La copertina

Il lettore sceglie che libro comprare innanzitutto in base alla copertina, poi segue il titolo e infine la descrizione. Siamo a tua disposizione per creare una copertina che salti all’occhio sugli store online, agevolando la scelta del lettore.


La strategia di lancio sui social

Far conoscere la propria opera ai lettori è fondamentale per riuscire a vendere. Ci sono, però, delle strategie che non funzionano, come lo spam, e altre che invece funzionano. Alla RISE sviluppiamo strategie di lancio personalizzate, con contenuti digitali dedicati e un piano di lancio testato, che usiamo anche per i nostri romanzi.

Per ulteriori dettagli sui nostri servizi, clicca qui.