RIFLESSI DI ANIMA

Animali & Natura

RELAZIONE : RECIPROCITA' = SCEGLIERSI : AMORE

2019-01-04 15:32:16

Ho trascorso una settimana di vacanza in Sicilia quest'anno, zingareggiando tra le provincie di Catania, Siracusa e Ragusa, scoprendo luoghi fantastici e incontrando esseri speciali

UNA VACANZA RIVELATRICE

Mi reputo da sempre una curiosona di tutto ciò che esiste su questo meraviglioso Pianeta Terra. Tutto, dalle sue meravigliose creazioni naturali, a tutti gli artefatti della storia umana; anche se ciò che mi ha sempre affascianto maggiormente sono le Relazioni!

E non intendo le storie d'amore romanzate nei libri e nelle attuali fiction, intendo piuttosto tutto ciò che si incontra lungo il nostro percorso quotidiano di vita, tutto ciò che si attrae vicendevolmente attraverso uno sguardo o un filo sottile di un sentire profondo.

Gli attori di questa alchimia possono essere umani di ogni razza, sesso, credenza; così come specie animali diverse tra loro, per arrivare addirittura a regni diversi. Ecco, questo è il mio punto di partenza dalla nascita, quello che ho sempre sentito come una Verità profonda.

Attraverso questa finestra di osservazione che mi entusiasma ogni santa benedetta volta, ho creato la mia figura professionale che sposa il mondo della cinofilia con approccio cognitivo-comportamentale, e il mondo del coaching; unendo così le risorse e gli strumenti guadagnati con anni di impegno sul campo e applicando prima di tutto su me stessa.



COME COMUNICA IL TUO CANE?

HAI MAI PENSATO ALLA VOSTRA RELAZIONE?

SE SI, SU COSA SI BASA?



Bzz Bzzz Bzzzz Ci stai pensando...

Ottimo! E' un buon inizio!



E SE CI FOSSE DI PIU'?

Intendo dire...se ci fosse un sentiero che è li, nascosto da qualche parte, che se esplorato vi porterebbe ancora più vicini, che vi consentirebbe di creare un'armonia basata sulla libera scelta, sulla reciprocità tra specie diverse, come sarebbero le vostre giornate?


Le immagini che ti propongo oggi sono state scattate sulla meravigliosa spiaggia di Marzamemi, in Sicilia, loro sono cani randagi, semplici vagabondi padroni di se stessi, dove la COMUNICAZIONE è tutto per loro, e sapersi far scegliere un' ARTE.
 


Ti aspetto al prossimo post