RIFLESSI DI ANIMA

Animali & Natura

'EMPATIA' LINGUAGGIO ANTICO O FUTURISTICO?

2019-01-05 09:21:39

Ciao Camers, oggi รจ stato uno di quei giorni dove forse ho utilizzato meno parole in vita mia.

INCONTRI NELLA FORESTA

Una giornata di allenamento al silenzio della voce e alla comunicazione delle emozioni e del cuore attraverso l'ascolto attivo.

Se ti è capitato di partecipare a uno dei mille milioni di corsi di formazione oppure leggere qualche libro inerente la crescita personale, ti sarà capitato ad un certo punto di imbatterti nella frase: 'SI COMUNICA SEMPRE!'

Si, infatti c'è sempre una parte di noi che comunica, oltre le parole (che sono solo il 7% dell'intera comunicazione) ecco, oggi ho allenato quella parte.

Chi sono stati i miei coach? Loro! Come al solito, animali.

Oggi in particolar modo mi sono allenata con Mia che oramai conoscete da foto e video, e passeggiando per la Foresta della Valle Benedetta ci è capitato di abbiamo incontrare pecore e capre al pascolo e i loro cani da guardiania.

Eh si, devo dire che in effetti avevano un non so che di stupito nel 'sentirmi' in maniera diversa dalla mia forma; un essere umano che non parla?? Non urla? Forse gesticola ma neanche troppo, e resta semplicemente in piena presenza respirando e godendo di quello che accade attorno.

Risultato?

Ebbene si, sono avvicinati tranquilli a osservare finchè le mie emozioni hanno retto la vicinanza.

Eh già, nonostante tutto 'soffro' ancora dell'emotività esplosiva, certe situazioni non le riesco ancora a gestire, e loro...lo sentono e si allontanano.

Poi nel cammino del rientro, abbiamo incontrato Ernesto, lo vedi nella foto a cerchio con Mia. Ernesto è una capra, ma no che non lo sto offendendo! E' una capra per davvero!! Con tanto di corna che utilizza per grattarsi al bisogno. Ernesto è più abituato al contatto umano, nel recinto dove vive gli è stat costruita una cuccia tutta per se, da vero principe! Di conseguenza  tratti del suo atteggiamento lo dimostrano chiaramente; con lui è stato più semplice l'approccio, non vedeva l'ora!!

...anche se..sai cosa? Eh, le mie emozioni non hanno toccato i picchi che invece avevano raggiunto nella foresta. Sarà stata la familiarità? Non te lo so dire, osservo, alleno, imparo, vivo e poi ti racconto.

Ciao Camers, per oggi è tutto. Fate bei sogni

2