Positive emozioni con i tuoi figli
Sabato 3 aprile: I bambini e la palla!
Questo gioco per imparare l’inglese è adatto ai bambini attivi che adorano il pallone!
Sono mamma di tre maschietti e il calcio in casa mia recentemente è diventato alquanto di moda!
Nonostante il nostro giardino non sia proprio adatto al gioco per le dimensioni, abbiamo accontentato i nostri bambini acquistando una porta. Molto spesso fanno delle partite assieme al papà che, con orgoglio, gli insegna le mosse strategiche per migliorare.
Questa attività per imparare o ripassare l'inglese, per la gioia dei bimbi amanti del pallone, permette anche di praticare il calcio, trascorrendo quindi tempo fuori all'aria aperta!
Attrezzati di coni per praticare lo slalom e attaccate ad ognuno una flashcard ed il gioco è fatto!
I bambini o le bambine non capaci di fare lo slalom col pallone tra i piedi, perché troppo piccoli, o non pratici o amanti del calcio, potrebbero farlo senza, e poi calciare la palla che si troverà già in posizione, davanti alla rete.
Un'altra alternativa sarebbe di fare il salto agli ostacoli con i coni: ad ogni salto nominare la flashcard e lanciare il pallone nella rete, o se i bimbi amano il basket dentro il canestro o una cesta.
La porta la puoi creare usando anche due semplici sedie. Non complicarti la vita per ciò che ti manca: utilizza ciò che hai in casa.
Non mi resta che augurarti: buon divertimento!
See you soon,
Romina.