RidiAmo in inglese

Positive emozioni con i tuoi figli

RidiAmo in inglese

Positive emozioni con i tuoi figli

Mercoledi 24 marzo: Let's play Snap!

2021-03-24 06:54:29

Terza attività della settimana: facciamo un gioco a carte utilizzando le figure. Si chiama “Snap“!

Come si gioca a "Snap"

Giocare a carte è divertente e intrattiene tutti nei momenti di noia.

Di solito si tirano fuori la sera o in periodi di vacanza, quando siamo tranquilli, in famiglia, in compagnia di mamma e papà o dei nonni per fare due risate e metterci in competizione.

E' inoltre un gioco comodo da portare con sé ovunque si vada.

Questo gioco è molto semplice, ed è anche molto efficace nel ripassare e far memorizzare le parole in inglese ai bambini. Si possono utilizzare figure di un qualsiasi argomento: Animali/ Colori, ecc. Noi abbiamo utilizzato le flashcards degli animali, ma potete anche creare voi delle carte, personalizzandole.

Per aiutarvi, abbiamo prodotto delle carte semplici degli animali in pdf che potete scaricare nel link sottostante, stampare e ritagliare. Sono in totale 16 carte, potete stamparle in almeno due copie.

I giocatori possono essere due o più. Si distribuiscono le carte tra tutti i giocatori ognuno dei quali fa un mucchio vicino a sé.

Uno alla volta, a turno, i giocatori girano una carta. Quando due carte successive sono uguali, si grida Snap!, colpendo con la mano le carte del mucchio.

Chi ci riesce per primo, vince tutte le carte e le ripone sotto il suo mucchio di carte. Vince il gioco chi si aggiudica il maggior numero di carte.

I giocatori, quando girano la propria carta e la mettono nel centro del tavolo, devono pronunciare il nome dell'animale in inglese e, al contrario di quello che faceva mio figlio (ha ha ha :)), non dovrebbero sbirciare: la carta non può essere osservata prima di essere girata. 


Un altro gioco che puoi fare è il gioco della memoria, già trattato in un precedente post: ti metto il link così puoi darci un’occhiata ;)
Have fun!
Romina

by Romina Geremia
11  
433