Positive emozioni con i tuoi figli
Giovedì 01 aprile: Let's make some homemade biscuits!
Terz'ultima attività dedicata al periodo di lock down e alla Pasqua, dedichiamoci un po' alla cucina!
Coinvolgi i tuoi figli in cucina, creando biscotti con le formine degli animali e ripassando l'inglese!
Fare attività manuali, ad esempio cucinare e abbinarle contemporaneamente all'inglese è un buon modo per farlo restare impresso nella memoria.
La manipolazione e la praticità sono usate moltissimo negli anni in cui i nostri figli frequentano la scuola dell'infanzia, per poi tristemente sparire una volta che iniziano le elementari.
È proprio questo il motivo per cui è molto importante che i bambini siano spesso indaffarati a casa a livello pratico, in modo tale da assimilare informazioni a livello sensoriale. È inoltre un buon modo per tenerli un po' lontani dalla televisione o dai videogiochi, che tendono ad essere fin troppo utilizzate nelle nostre case.
I miei figli hanno spesso voglia di aiutarmi in cucina: a volte pelano e lavano le verdure, altre volte versano gli ingredienti in padella al bisogno, ma il più delle volte hanno sempre una grande voglia di partecipare e di aiutarmi quando faccio i dolci, in particolar modo i biscotti.
I biscotti sono forse la ricetta più semplice e più divertente. A volte li lascio sbizzarrirsi con le decorazioni, di solito usando le codette di cioccolato oppure le gocce di cioccolato fondente di cui sono golosissimi.
Sono riuscita a trovare queste belle formine in tema degli animali della fattoria e della Pasqua.
Inforniamo e una volta raffreddati, spolveriamo con un po' di zucchero a velo: è importante che sia semplice e veloce.
Have fun;)
Romina