RidiAmo in inglese

Positive emozioni con i tuoi figli

RidiAmo in inglese

Positive emozioni con i tuoi figli

Gioca con i tuoi bambini per farli imparare senza fatica!

2021-03-05 05:44:51

Divertiti con i tuoi bambini a giocare e ad interagire per memorizzare insieme parole in inglese in modo attraente ed imprimerle nella memoria per sempre!

Vorrei tanto che i miei bambini imparassero l’inglese, ma:

  • non so come fare;
  • non conosco l’inglese;
  • non sono capace;
  • i miei figli sono disinteressati;
  • i miei figli non mi ascoltano;
  • ci rinuncio, ho provato, ma senza alcun risultato;
  • è meglio lasciare questo compito a chi è competente;
  • ecc.

Ma se io ti facessi cambiare idea con il mio metodo di insegnamento, volto a catturare l’interesse dei tuoi figli, insegnando loro attraverso giochi semplici e divertenti, veloci e coinvolgenti?

Se ti facessi vedere dei giochi che ti permetterebbero di trascorrere tempo di qualità con i tuoi figli, creando complicità, sprigionando emozioni positive, risate e tanta energia? 

Se ti dicessi che questi giochi potrebbero capovolgere la loro visione della materia inglese, trasmettere loro curiosità e voglia di imparare ed aiutarli ad avere una maggiore autostima

Se ti mostrassi che non è necessario impegnarti di più di 15 minuti al giorno e che non devi avere chissà quale conoscenza della lingua?

Ti ho incuriosito e vuoi saperne di più? ;) 

Impariamo i colori!

Ti propongo di seguito alcuni giochi che puoi fare a casa con i tuoi bambini per imparare i colori, ma prima di iniziare, ti consiglio di scaricare le flashcards con le immagini che trovi nel link sotto.

All'interno del link troverai non solo i colori, ma anche le immagini degli animali della fattoria, e con il tempo ne verranno aggiunte altre a sorpresa ;)

Leggi le carte a voce alta, più di una volta, e falle ripetere ai tuoi figli, in modo che se le possano ricordare.

Poiché i colori sono tanti da ricordare in una volta sola, inizia con i primi 6 oggi ed integra gli altri 5 tra qualche giorno.



  • Ball Game 

Recupera delle palline colorate ed un bicchiere di plastica resistente; le mie palline sono di plastica recuperabili in qualsiasi negozio di giocattoli.

Fai rotolare le palline verso il bambino che le dovrà catturare con il bicchiere e contemporaneamente pronunciare il colore in inglese.

  • Bits and Pieces

Ritaglia tanti quadretti colorati di carta o cartoncini che trovate per casa, e posizionali al centro del tavolo. I partecipanti saranno muniti di una cannuccia e un recipiente;  annuncia un colore in inglese e tutti dovranno usare la cannuccia per raccogliere i pezzettini.

Diventa più divertente con più bambini partecipanti che la trasformeranno in una gara. I bambini più piccoli potrebbero avere qualche difficoltà con la cannuccia, come il mio Matteo ed in tal caso per agevolare tutti potete raccogliere le cartine colorate con le mani, con una pinzetta, o con altro oggetto di facile utilizzo. 

  • Pick up straws

Lanciate in aria tantissime cannucce colorate e per la gioia dei tuoi bambini, lasciatele cadere a terra. Annunciate i colori, uno alla volta, e i tuoi figli li dovranno raccogliere!

Creare momenti divertenti di gioco come questi in famiglia, seppur brevi, è fondamentale, non solo per far imparare l'inglese ai tuoi bambini, ma anche per creare un legame di complicità con loro. 

Segui il mio canale per scoprire e sperimentare gratuitamente molti altri giochi e attività da fare con i tuoi figli per apprendere in modo veloce, divertente e soprattutto senza fatica!
See you soon!
Romina

by Romina Geremia
6  
481