⬇❇DAILY POST❇⬇

🔴F.A.Q.❗Qual è stato il modo più semplice con il quale non ti saresti mai aspettato di fare soldi online?

2020-06-06 16:08:55

Dopo essermi letto tutta la parte legale per non incorrere in sanzioni da parte dei produttori originali, mi sono studiato le basi di Android Studio (sapevo già programmare) e ho cominciato prima a scaricare template gratuiti di applicazioni, poi le ho reskinnate (cambiare il tema, colori, immagini,

font, audio… ma le funzionalità rimangono le stesse) e infine ho pubblicato la "mia" prima app reskinnata, con annessi contenuti pubblicitari, altrimenti è tutto inutile.

Sapevo già in partenza che non sarebbe mai bastata un'app, quindi ho anche acquistato template di app premium ($10–$15 si trovano facilmente) e ho continuato il processo. Questo lo feci quando ero ancora uno studente di superiori durante l'estate, quindi avevo tutto il giorno libero. Ci stavo circa 6 ore. Dipendentemente dalla difficoltà e grandezza dell'app, ci poteva volere anche un giorno intero per produrne una.

Alla fine ho deciso di reskinnare app un po' più semplici e mi sono accontentato con 2 app pubblicate quotidianamente. Ero arrivato a quota 100 app pubblicate, tra cui alcune rimosse e altre non approvate.

All'inizio, quando ne avevo meno, guadagnavo circa $0.50 al giorno, una miseria per quante ore ci lavorassi, ma nonostante tutto si trattava di soldi passivi e che ormai guadagnavo senza più fare "niente".

Una mattina mi sveglio, vado al PC per controllare le statistiche e i guadagni e leggo questo:

(si non usavo AdMob perché non pagano un ca***)

Era il guadagno del giorno precedente (viene aggiornato circa ogni ora ma io controllavo solo ogni mattina). Me l'aspettavo? Sinceramente no. Quello è stato il picco più alto con 100 app pubblicate circa, piano piano è andato sempre più a scendere perché è un modello di business che richiede parecchia costanza e il gioco non vale la candela quando hai ulteriori impegni.