⬇❇DAILY POST❇⬇

🔴F.A.Q.❗Qual è qualcosa che nessuno conosce su Google?

2020-06-06 16:14:08

Un ragazzo ha acquistato il dominio "Google" per soli 12 dollari nel 2015 quando Google gli ha erroneamente venduto il suo nome di dominio.

Google ha poi recuperato il dominio offrendo all'acquirente circa 12.000 dollari, che è una piccola somma se si considera quello che è Google, il sito più visitato su Internet oggi.

Il ragazzo, Sanmay Ved, aveva lavorato proprio per Google per 5 anni.

La sera del 29 settembre 2015 si reca sulla pagina di Google Domains, il sito di Google con cui si acquistato i domini dei siti web. Per curiosità o per rimpianto aveva digitato sulla barra di ricerca: “Google. com”.

E, con sua grande sorpresa, è successo qualcosa di incredibile: il sito era disponibile. Poteva quindi procedere all'acquisto. Ved effettuò quindi tutti i passaggi e con 12 dollari divenne proprietario del dominio Google.

La sua gioia però durò solo 1 minuto poiché, dopo un solo giro di lancette, l’ordine fu cancellato e il denaro riaccreditato sul suo conto. Ved acquistò il dominio proprio dal sito di Google che poté quindi annullare la transazione e "salvarsi in calcio d'angolo".

Forse per ricompensarlo per aver trovato un bug o per non aver fatto nulla di dannoso in quel minuto o forse come semplice contentino, Google decise di ricompensare il ragazzo con 6.006,13 dollari, che è lo spelling numerico di Google.

La società ha poi deciso di raddoppiare la cifra, arrivando a circa 12.000 dollari, quando Sanmay Ved ha rivelato di voler donare l’intera ricompensa ad una fondazione.


Un bel gesto ma delle briciole confronto all'oceano di dollari che è il bilancio di Google.

1