⬇❇DAILY POST❇⬇

🔴F.A.Q.❗È possibile rubare ad Amazon?

2020-06-07 13:40:33

Nel luglio del 2019 uno spagnolo ha rubato ad Amazon la bellezza di 330.000 euro in un modo a dir poco sbalorditivo e il sotterfugio avrebbe anche potuto continuare a funzionare se il giovane non fosse stato troppo avido.

James Gilbert Kwarteng, uno spagnolo di 22 anni di Maiorca, ha trovato il modo giusto per ottenere guadagni facili: Ha iniziato facendo una serie di ordini sul sito di Amazon per poi rispedire regolarmente la merce al gigante dell'e-commerce.

Ma, attenzione: se è vero che ha restituito per bene l'imballaggio, bisogna sapere che ha anche sostituito i prodotti all'interno con... del terriccio! Una tecnica che ha permesso di eludere il sistema di restituzione della società americana, come riporta il quotidiano El Español

Non appena riceveva il prodotto che aveva ordinato, lo spagnolo pesava accuratamente il pacco. Quindi, lo apriva, prendeva il prodotto e riempiva la confezione di terra, assicurandosi di avere lo stesso peso sul reso che aveva registrato al momento della ricezione. Amazon consente un reso gratuito entro trenta giorni e gli assegni per i prodotti restituiti sono limitati.

Secondo Le Figaro, Amazon peserebbe semplicemente i pacchi senza aprirli quando tornano alla sua piattaforma logistica.


Ma non è tutto!

Resosi conto della quantità di prodotti che riuscva a sottrarre illecitamente, James avrebbe anche dimostrato anche un certo "spirito imprenditoriale".

Ed ha… creato il proprio sito di vendita online (Kwartech Electronics Sl ) per vendere le sue scorte di prodotti regolarmente privi di imballaggio.

Un modo per guadagnare ancora più soldi.

Aiutato da un amico, James è riuscito a truffare Amazon fino a 330.000 euro prima che il sito reagisse, incuriosito dal numero di pacchi restituiti dal giovane spagnolo.

Dopo ulteriori controlli manuali sui resi, Amazon ha finalmente sospeso il conto del ladro e ha informato la polizia, che lo ha arrestato. James è stato successivamente rilasciato su cauzione in attesa di giudizio ed ora rischia fino a 6 anni di prigione per frode.


Questa è la più grande truffa fatta ad Amazon in Europa.