⬇❇DAILY POST❇⬇

👉Come si fa a farsi reclutare dalla CIA?

2020-06-06 20:04:03

Ecco come l'ho fatto. Durante il mio ultimo anno di scuola di specializzazione (Relazioni internazionali) presso l'UCLA, un giorno ho ricevuto un messaggio nella mia cassetta postale che "Mr. Smith ”, un rappresentante della Central Intelligence Agency, rimase in città per alcuni giorni e soggiornò⬇

in un hotel locale. La nota diceva che, se fossi interessato a discutere di un possibile lavoro con il suo datore di lavoro, dovrei chiamare per organizzare un colloquio. Principalmente per curiosità, l'ho fatto. L'incontro è durato non più di 10 minuti. Ero con la barba lunga, i postumi di una sbornia e indossavo pantaloncini da surf (non avevo mai partecipato a un colloquio di lavoro prima e non conoscevo il codice di abbigliamento). Ovviamente, non lo stavo prendendo molto sul serio e "Mr. Smith "era altrettanto rilassato e apparentemente non impressionato. Mi ha fatto alcune domande molto leggere tra cui la mia esperienza lavorativa - barista - e cosa mi piaceva fare nel mio tempo libero - (illegale) corse su strada.

Non lo era. Un mese dopo ho ricevuto una lettera con un timbro postale di Washington, DC e nessun indirizzo di ritorno. All'interno c'era una lettera non firmata e dal suono generico su un semplice foglio di carta che si congratulava con me per la mia "eccellente" (eh?) Intervista con il signor Smith e mi chiedeva di telefonare al seguente numero per organizzare ulteriori discussioni sul potenziale impiego con "la nostra organizzazione ”. Ciò ha iniziato un intenso, impegnativo, bizzarro processo di un anno che è culminato con la mia approvazione per l'entrata nel leggendario programma di formazione dell'Agenzia per i nuovi agenti operativi - Spy School.

In seguito ho appreso che i reclutatori come il signor Smith sono per lo più agenti semi-pensionati che estraggono i college e le università nella loro regione (California del sud in questo caso) per nuovi "talenti". Ho anche scoperto che questi reclutatori hanno spesso fonti non ufficiali (scout amichevoli della CIA, se vuoi) all'interno delle facoltà delle scuole che stanno prendendo di mira per indirizzarli verso gli studenti che possono adattarsi al conto. Fino ad oggi non sono ancora sicuro di quale dei miei professori sia quello che mi ha "individuato".