RE.TE.RECUPERI
GESTIONE del RIFIUTO - I servizi di RE.TE. SRL
Possiamo proporvi come ottimizzare la gestione degli scarti di produzione, fornire contenitori specifici per lo stoccaggio e seguirei vari passaggi per il recupero e l’eventuale smaltimento dei vostri rifiuti, offrendo metodi e soluzioni immediate, sicure e a lungo termine.
di produzione, fornire contenitori specifici per lo stoccaggio e seguire
i vari passaggi per il recupero e l’eventuale smaltimento dei vostri rifiuti, offrendo metodi e soluzioni immediate, sicure e a lungo termine.
Re.Te. si rivolge ai propri clienti offrendo uno screening aziendale finalizzato a capire la tipologia ed il processo di produzione dei rifiuti.
Per ogni tipologia di rifiuto prodotto Re.Te. si occupa del posizionamento e della fornitura di contenitori idonei alla categoria di appartenenza del rifiuto ed adeguati alla quantità prodotta.
Con mezzi propri o di terzi effettua poi il trasporto dei rifiuti con passaggi su chiamata o secondo una calendarizzazione pianificata con il cliente.
I rifiuti saranno poi conferiti presso il proprio impianto di Musile di Piave o presso impianti autorizzati.
A completamento della fase operativa Re.Te. segue tutti gli adempimenti ambientali obbligatori che riguardano il rifiuto, predisposizione di analisi chimiche, emissione dei formulari di trasporto rifiuti, gestione del registro di carico e scarico conto terzi e dichiarazione annuale MUD.
I Nostri Servizi:
RECUPERO TONER E CARTUCCE
categoria: toner esauriti-vaschette di recupero toner, tubi di fotocopiatori, cartucce inkjet e nastri.
Il servizio di raccolta ed avviamento al recupero di toner usati si rivolge a tutte le utenze commerciali che producono scarti da macchine per stampa.
Il servizio viene erogato tramite eco-box che saranno ritirati a riempimento dal nostro personale su richiesta o secondo una calendarizzazione pianificata.
Nei territori di Venezia Centro Storico ed isole e nei Comuni di Noventa di Piave, Musile di Piave, San Donà di Piave e Fossalta di Piave, il ritiro è gratuito e gestito con eco-bolle in virtù della convenzione stipulata con Veritas.
Tutti i toner ritirati sono lavorati presso il nostro impianto di Musile di Piave ed avviati in seguito al recupero per categorie omogenee presso aziende che ne curano la successiva fase.
RECUPERO MICRO ELETTRONICA , R.A.E.E. E RIFIUTI HI-TECH
categoria: stampanti, computer, scanner, rifiuti hi-tech, frigoriferi, condizionatori, monitor, televisori.
Il servizio di raccolta ed avviamento al recupero dei Raee si rivolge a tutte le aziende che hanno necessità di smaltire apparecchiature elettroniche non funzionanti o obsolete.
Il servizio viene erogato con utilizzo di cassoni, ceste metalliche, roll o altri contenitori idonei allo scopo.
Tutti i rifiuti elettronici in entrata, dopo essere stati pesati ed accettati, vengono selezionati per tipologia ed avviati ad una prima fase di recupero. I materiali vengono trattati da personale specializzato ed avviati al recupero in maniera omogenea per evitarne la miscelazione e la frantumazione. In questa fase vengono separati cavi, alimentatori, schede pc, ferro, alluminio, plastica, batterie.
Tutti questi materiali vengono poi affidati ad altri operatori specializzati che ne completeranno il ciclo del recupero.
RECUPERO NEON E LAMPADE FLUORESCENTI, BATTERIE PIOMBO, PILE ED ESTINTORI
categoria: neon e tubi al neon, batterie stilo e piombo, estintori a polvere.
Il servizio può avvenire con utilizzo di contenitori dedicati per ottimizzare la raccolta e salvaguardare l’ambiente.
RECUPERO CARTA, ARCHIVI CON RELATIVA ELIMINAZIONE DEI DATI SENSIBILI
categoria: documenti bancari, documenti assicurativi, documenti riservati di enti pubblici e privati, archivi, ordini e tabulati.
Re.Te. si occupa della raccolta e della distruzione di documenti ed archivi cartacei garantendo gli standard di sicurezza nel rispetto della normativa sulla privacy.
La fase di raccolta e prelievo dei documenti presenti nell’archivio oggetto della distruzione è una fase molto importante e delicata, da svolgere in maniera precisa e meticolosa, onde evitare la distruzione di documenti sbagliati.
Tutti i documenti prelevati potranno essere distrutti in loco, grazie ai nostri laboratori mobili, oppure presso il nostro centro principale.
In entrambi i casi, l’opera di distruzione potrà essere seguita da un vostro incaricato.
Alla fine delle operazioni verrà rilasciato al cliente una attestazione che conferma la distruzione dei dati sensibili come da normativa vigente.
Infatti, è obbligatorio tracciare tutto il procedimento di distruzione, dal primo prelievo fino alla consegna del materiale di risulta al centro di raccolta autorizzato. Al termine dei lavori verrà rilasciata una copia di tutta la documentazione, inclusa la quarta copia del FIR che attesta l’avvenuto conferimento presso un impianto debitamente autorizzato.
La scelta della distruzione dei documenti sensibili tramite triturazione è una scelta intelligente non solo per la tutela della privacy, ma anche per il rispetto dell’ambiente. I materiali frammentati, infatti, sono avviati ad un processo di recupero e riciclo che consente il riutilizzo delle materie prime sotto diverse forme.
SMALTIMENTO RIFIUTI INDUSTRIALI E SGOMBERO LOCALI E COMPLESSI INDUSTRIALI
Oltre ai servizi sopra descritti Re.Te. è in grado di avviare a trattamento in modo corretto con propri mezzi o con partner consolidati ed affidabili ogni tipologia di rifiuto industriale, rappresentando per le aziende un partner sicuro e competente nella gestione dei rifiuti.
Con la propria organizzazione è in grado di organizzare e gestire in modo corretto pulizie e sgomberi di locali e complessi industriali.