RePalNet

Reused Pallet Network

RePalNet

Reused Pallet Network

Bancali usati: entra nel network e aumenta il tuo business!

2021-04-16 21:57:45

Come funziona la rete di aziende per la compra vendita di bancali usati in tutta Italia?

RePalNet: bancali usati e non solo, ecco chi siamo…

RePalNet sta per “Reused Pallet Network” ed è stato sviluppato dall’azienda RELEN la quale si propone sul mercato con un nuovo business. Quello di dare nuova vita ai pallet usati fuori standard introducendo un processo virtuoso di «economia circolare» a beneficio dell’ambiente ma anche del bilancio delle aziende utilizzatrici di Pallet.
È un network di aziende di compra vendita bancali usati. 

Come funziona la rete di riparatori di bancali usati?

Abbiamo realizzato una piattaforma web completamente gratuita dove offriamo a tutte le aziende interessate la possibilità di gestire un magazzino virtuale capace di alimentare automaticamente le richieste e le offerte di bancali Usati (di qualsiasi tipo e misura).
Il progetto RePalNet si sviluppa in due direzioni. La prima, ormai testata da alcuni anni, è quella della commercializzazione dei bancali in legno attraverso un portale web capace di supportare una “rete virtuale” di aziende interessate all’acquisto e alla vendita di Pallet Usati e la seconda offre le disponibilità di migliaia di pallets alle aziende utilizzatrici per trovare facilmente pedane usate e ricondizionate che soddisfano le loro esigenze risparmiando un bel po’.

Pallet standard, si, ma c’è di più…

Le offerte di pallet standard non soddisfano tutte le richieste del mercato, poiché molte aziende necessitano di misure specifiche che, in genere, si trovano solo su ordinazione.
Proprio a partire da questa esigenza, RePalNet introduce come alternativa il mercato dei pallet usati “fuori standard”! 
Nati già per esigenze specifiche, questi pallet vengono recuperati, selezionati e rimessi sul mercato così da soddisfare anche le necessità più particolari.

Il cuore della rete: la collaborazione.

Lavoriamo molto di comunicazione e dialogo con clienti ed i riparatori; il portale ci permette di raccogliere ed incrociare tutti i dati delle loro disponibilità ed esigenze ed inoltre rimane sempre anche la possibilità di un contatto telefonico diretto con i nostri operatori.
Essi saranno in grado di consigliarti ed indirizzarti verso la soluzione migliore e più economica, magari suggerendo di provare a navigare nel portale RePalNet  per trovare il pallet giusto per la tua azienda.
Per i riparatori invece, prima di mettersi a fare la fatica di  smontare e rimontare i bancali di misure fuori standard, potranno consigliarli di inserirli gratuitamente sul  portale per provare a trovare un cliente che li sta cercando proprio di quella tipologia! Che gioia quando riesci a venderli così come sono senza fare tanta fatica.