Renato Poletti

Founder Starter

I primi 5 passi da fare su Cam.TV.

2020-06-21 16:19:11

Per te che sei nuovo su questa piattaforma, qualche indicazione per partire col piede giusto. Non da maestro ad allievo, ma tra allievi che si aiutano tra loro.

    Benvenuto caro amico/a che ti sei appena iscritto a Cam.Tv; sono felice di averti qui con noi in questa incredibile comunità.


Come per tutte le cose nuove, gli inizi possono comportare qualche titubanza, bisogna imparare come muoversi in un nuovo ambiente; si può fare anche da soli, non è difficile, basta esplorare e provare. Certo se qualcuno che ha già fatto il percorso ti dà delle indicazioni è più facile e si evitano errori di inesperienza.


Queste mie righe non vogliono essere una vera e propria guida all’uso di Cam.TV, altri utenti ne hanno già fatte e scritte bene, basta fare una ricerca usando la casella apposita qui in alto.


Piuttosto intendo indicare alcune “aree di intervento”, alcuni passaggi cui a mio avviso è utile dedicare un poco di tempo all’inizio, per risparmiarne molto dopo.


Dunque, iniziamo!


1) Contatta il tuo sponsor.


Chi è lo sponsor? È la persona che ti ha dato il link con cui hai effettuato la registrazione. Questa persona sicuramente saprà darti un aiuto per i tuoi primi passi.


Hai trovato Cam.TV senza un invito e ti sei iscritto da solo? Oppure il tuo sponsor non ha la possibilità di assisterti? Non c’è problema, chiedi aiuto ad altri utenti, qualcuno disponibile si trova, qui su Cam.TV c’è un forte spirito di collaborazione.


Ricorda, lo sponsor non ha nessun obbligo verso chi si iscrive col suo link, anche se non ti aiuta ringrazialo lo stesso per averti fatto conoscere questa fantastica opportunità.


2) Segui i canali ufficiali.


Aggiungi subito ai preferiti i canali ufficiali Cam.TV Official e Cam.TV News, li trovi nel menu a sinistra, sotto la voce “Risorse utili”.


Fatto questo avrai la certezza di ricevere tutte le informazioni più aggiornate e di ottenere degli utilissimi consigli su come gestire al meglio il tuo canale.


Sempre nel menu a sinistra si trova la voce “Come si usa Cam.TV” che dà accesso a dei tutorial ben fatti.

3) Presentati e spiega ciò che fai.


Completa le informazioni del tuo profilo nella scheda info, aggiungendo una breve descrizione su di te e su ciò che scriverai, e metti una immagine di profilo (meglio una propria foto che un logo).


4) Parti da zero, con la mente sgombra.


Prima di iniziare a pubblicare, dimentica quanto hai imparato usando altri social. Non è il caso di fare nomi o paragoni, Cam.TV è qualcosa di nuovo e differente e richiede modalità d’uso che vanno imparate da zero. Non è detto che una cosa che funziona di là ottenga risultati anche di qua.


Ad esempio, ricondividere a raffica post trovati da altre parti, anche se sono virali, in genere qui non riscuote molto successo; sono più apprezzati i post e gli articoli che portano qualcosa di nuovo, di personale, o almeno con un proprio commento che aggiunga qualcosa in più.


Quello che i lettori cercano è il tuo punto vista, la tua opinione, non quella di qualcun altro che ha già fatto il giro della rete.

5) Proponi le tue competenze, le tue passioni.


Prepara gli articoli e i post da pubblicare privilegiando i contenuti personali, scritti da te. Lo stesso vale per fotografie e video. Se inserisci materiale di terze parti segnala sempre la provenienza.


Il regolamento di Cam.TV (lo si trova sempre a sinistra, sotto “Risorse utili”) prevede che tutto quanto si pubblica sia originale e di tua proprietà; in considerazione del fatto che i like ricevuti valgono denaro vero mi sembra una richiesta più che legittima, un minimo di impegno da parte nostra è doveroso.


Tralasciando gli aspetti legali e morali, ti posso assicurare che il copia/incolla non porta nessun vantaggio a lungo termine, magari si raccatta qualche LksCoin all’inizio, ma la spinta si esaurisce presto…


Su questo argomento consiglio di leggere questo articolo.

Mi fermo qui, in fondo anche io sono iscritto da poco più di un anno e sto ancora imparando, non mi sento nella condizione di dare lezioni, voglio solo condividere con te alcune idee, quello che è il mio modo di muovermi qui dentro.


Spero che queste mie righe ti possano essere d’aiuto per iniziare bene la tua avventura su Cam.TV, ora aspetto di leggere i tuoi primi articoli!

by Renato Poletti