Renato Poletti

Founder Starter

D.A.D. o smart working? Ti serve un tablet? Leggi qui!

2021-03-07 18:13:37


Acquistare un ricondizionato con garanzia risolve molti problemi dal punto di vista economico, ma aiuta anche l’ambiente. Scopriamo insieme i dettagli.

Sempre più persone fanno una parte del loro lavoro da casa, tramite strumenti telematici; questo viene chiamato “lavoro agile” o più comunemente “smart working”.


Un altro termine che abbiamo imparato a conoscere è “Didattica A Distanza”, cioè la scuola frequentata non in presenza ma in connessione digitale.


Per entrambe queste attività è utile disporre di un computer, ma in molti casi si possono fare anche con un tablet.


Già, ma in una famiglia nasce la necessità di avere un dispositivo per ognuno, perché genitori e figli devono operare in contemporanea e non possono condividere lo stesso apparecchio.

La faccenda diventa impegnativa dal punto di vista economico, specie in tempi come questi e per le famiglie più numerose.


Che fare? C’è una soluzione: acquistare un tablet usato/ricondizionato.


Si può scegliere un  apparecchio forse non più all’ultima moda ma che mantiene ancora una apprezzabile funzionalità e può soddisfare ampiamente le esigenze succitate.


Dotarsi di un dispositivo di seconda mano ha anche un effetto collaterale ma non secondario: si evita di rottamare prodotti ancora funzionanti, con spreco di risorse ed energia per produrne di nuovi.


Quindi comprare l’usato aiuta anche a rispettare l’ambiente; molto meglio sfruttare un prodotto per tutta la sua vita utile che sprecarne una parte.


Se poi l’ usato viene fornito anche con garanzia e si può pagare a rate, la scelta diventa ancora più facile.



A chi rivolgersi per l’acquisto?


Il sito che consiglio è un venditore attivo da tempo e ben affermato sul mercato, si tratta di Tomatosmartphone.it, qui sotto il link alla pagina con l’offerta dei tablet; attualmente sono disponibili prodotti a marchio Apple, Samsung e Huawei.



Personalmente ho acquistato da loro uno smartphone, pochi giorni fa, e sono rimasto molto soddisfatto; la consegna è avvenuta rapidamente ed il prodotto è esattamente come descritto, in ottime condizioni e funziona perfettamente.


Mi è arrivato in una bella scatola personalizzata, con in dotazione caricabatteria e cavetto USB nuovi.

Vista la mia esperienza mi sento di consigliare questo venditore, che tra l’altro offre anche la possibilità di ritiro in negozi fisici diffusi in varie località.



Come scegliere il tablet


Per la scelta del tablet, bisogna valutare se prenderne uno dotato di connessione 4G/LTE oppure solo WiFi.


Nel primo caso si può inserire una sim e sfruttare i giga disponibili su questa, in modo da usarlo anche in mobilità; con uno solo WiFi si risparmia ma lo si usa solo a casa o dove è disponibile una rete wireless.


Chi ha una connessione internet domestica non molto performante può valutare di usare sul tablet la connessione 4G (con la sim) anche a casa, in modo da sopperire alla lentezza della linea, specie se più persone si devono connettere contemporaneamente.


Quanto allo schermo meglio stare attorno ai 10 pollici, quelli da 7 si avvicinano alla dimensione di molti smartphone quindi hanno senso solo in casi particolari.


Buono sconto


Tomatosmartphone, per venire incontro a chi deve adottare la Didattica A Distanza, offre uno sconto su tutti i tablet disponibili pari a 20€, fino al 14/03. Per usufruirne basta inserire al momento dell’ordine il codice

  DAD2021


Oltre ai tablet sul sito si trova una vasta scelta di smartphone rigenerati, vai subito a vedere clicca qui!





Questo post contiene link sponsorizzati, per chi acquista non cambia nulla ma viene riconosciuta una piccola commissione a chi scrive.


Le immagini sono screenshot dal sito segnalato.


Iscriviti gratuitamente a Cam.TV


by Renato Poletti