Relen

Energia da biomasse.

Relen

Energia da biomasse.

Il “cippatino” sostituirà il pellet?

2021-01-09 13:47:03

🌳 Il pellet, in un futuro molto prossimo, potrà essere sostituito dal cippato calibrato (cippatino). Questo andrà a contenere i costi 💸 per il riscaldamento della nostra casa!🔥 🏡

🌱Il 21.11.2020 abbiamo partecipato ad un importante incontro organizzato da #AIEL per il GPPB (Gruppo Produttori Professionali di Biomasse) per il lancio di materiale di altissima qualità come quello del cippato calibrato (cippatino) che può sostituire il pellet ma che ha costi più contenuti. 

L'azienda che ci ha ospitato è la CS Thermos di S. Vendemiano - TV che è già in grado di produrre una stufa da 10 kW e una caldaia da 27 kW (entrambe brevettate) che si alimentano proprio a cippatino. 
Dall'incontro è emerso che è fondamentale mantenere alta la qualità ✨del materiale che produciamo e certifichiamo, per garantire la fornitura del combustibile ideale alla rete di vendita della CS Thermos. 

L’incontro ha avuto lo scopo di dare le indicazioni corrette al GPPB in merito ai parametri tecnici necessari da mantenere nel prodotto combustibile come ad esempio la pezzatura ed il contenuto idrico. 👍🏻
L'evento si è concluso con la visita ai laboratori della CS Thermos dove abbiamo visto in funzione entrambi gli impianti 🔥 che hanno subito destato interesse ed entusiasmato i presenti. 

Il prossimo step riguarderà i test di combustione fatti con campioni di materiale da noi fornito. 

Nuove tecnologie avanzano nel riscaldamento della casa!
#Relen #energiadabiomassa #energiapulita

2  
3