Quello che non ti dicono

Business & Finanza

RALLY BORSA: un record di performance e di assenza di correzioni

2019-12-06 10:22:29

"Questo grafico illustra la “magia” e l’unicità del momento. Tutto il sistema è coeso contro il rischio di una correzione, proprio perché tutti hanno ben presente cosa comporterebbe una correzione violenta."

Il più grande rally della storia (ma quando invertirà si salvi chi può...)


"Un aumento della volatilità potrebbe avere effetti devastanti anche per via delle reazioni inattese e non preventivabili della finanza passiva che ormai domina in lungo ed in largo sui mercati finanziari.


Per farla breve, non è mai successo nella storia che un trend o un ciclo toro non solo fosse così lungo, ma anche che all’interno dello stesso trend non ci fosse per così tanto tempo una correzione del 20%.


Oltre 10 anni e mezzo, una performance del 363%, numeri da fantascienza ma ovviamente condizionati da politica monetaria, politica fiscale, buyback e quant’altro.


E state pur certi che si farà di tutto per mantenere questa tendenza e portarla, se possibile, a nuovi incredibili record.


Ce la faranno i nostri eroi nel miracolo? Lo scopriremo solo vivendo.
In massima sintesi, non ci resta che seguire i dati macroeconomici, monitorare la curva dei tassi e l’inflazione. Un giorno capirete perché parlo proprio di inflazione."


Articolo di Danilo DT (Intermarketandmore)