Quello che non ti dicono

Business & Finanza

La bomba ad orologeria del debito americano è diventata ancora più grande ...

2019-03-12 18:45:09

Il presidente Trump ha inviato lunedì al Congresso un piano da 4,75 miliardi di dollari, che prevede un aumento delle spese militari e tagli netti ai programmi interni come l'istruzione e la protezione ambientale per l'anno fiscale 2020. Il bilancio di Trump, il più grande nella storia federale, include un aumento del 5% circa delle spese militari - che è più di quanto richiesto dal Pentagono - e altri 8,6 miliardi di dollari per la costruzione di un muro lungo il confine con il Messico.

Un strada senza vie di fuga 

"Verrebbe infranto il record assoluto di debito-PIL stabilito nel 1946, quando il paese era nel bel mezzo della crisi vita o morte della seconda guerra mondiale.


I tassi di interesse sono ancora vicini ai minimi storici. Mentre l'economia americana inizia a rallentare, la Fed sa che, capitolando alle richieste di mantenere gonfiata a tutti i costi la Bolla generalizzata e cessando i rialzi dei tassi d'interesse, si sono lasciati pochi strumenti per combattere la recessione in arrivo.


Così, infatti, la Fed ha già iniziato a buttato lì l'idea di tassi di interesse negativi come parte del loro futuro panorama economico, oltre a nuovi Quantitative Easing 4 e 5 e 6, e oltre ....


E' folle perché questa strada è stata percorsa prima e non ci sono vie di fuga. La "giapponificazione" (deflazione) non solo dell'Europa, ma degli Stati Uniti è già in corso. Una società riluttante o incapace di eleggere politici che si comportano in modo fiscalmente responsabile sarà punita dalla realtà matematica ineludibile.


Il Giappone conosce bene queste sabbie mobili. Gli Stati Uniti, immergendosi più profondamente di giorno in giorno, arriveranno a comprendere il potere di questa trappola politica in cui si sta aggirando, con gli occhi ben aperti, abbastanza presto."

(Fonte GoldSilver)