Quello che non ti dicono

Business & Finanza

"L'oro tornerà ad essere denaro" a causa della gigantesca bomba a orologeria del debito globale

2019-10-10 10:07:31

"Il gestore del denaro Peter Schiff afferma che la Federal Reserve ha già avviato un nuovo programma di stampa di denaro che continua ad espandere la bolla del debito e mantenere i mercati globali sostenuti."

"Ciò è iniziato bruscamente il mese scorso in quello che viene chiamato il "mercato dei pronti contro termine", dove la Fed fornisce liquidità ai trader di fondi a breve termine o finanziamenti overnight.


Schiff afferma: “Quando la Fed stava effettuando il QE3, stavano acquistando un debito di $ 85 miliardi al mese. Loro (la Fed) ne hanno appena fatto uno da $ 176 miliardi in tre settimane e dicono che non stanno facendo QE ... 


"Quindi, la Fed sta monetizzando più debito (=convertire il debito in denaro) non facendo QE rispetto a quando stavano facendo QE, il che significa che lo stanno facendo e dovranno farne di più . Il motivo per cui lo stanno facendo è perché i mercati stanno finalmente provando per aumentare i tassi di interesse perché la Fed li ha soppressi. Sono artificialmente bassi e questi tassi di interesse artificialmente bassi hanno arrecato enormi danni all'economia nel corso degli anni. Ora i tassi stanno aumentando e la Fed sta cercando di fermarlo Non dovrebbero farlo, ma questo è ciò che devono fare per impedire alla bolla di esplodere. Questo è il motivo per cui devono tornare al QE. In caso contrario, i tassi sarebbero molto più elevati, il mercato azionario sarebbe molto più basso, i prezzi degli immobili scenderebbero e ci dirigeremmo verso un'altra crisi finanziaria. 


Qual è l'obiettivo finale in tutto questo? Schiff sostiene: "L'unico obiettivo che i nostri leader hanno è di rimandare il dolore in modo che possano essere rieletti ..."


"Questa è l'idea. Guarda, questa è una gigantesca bomba a orologeria; dobbiamo solo assicurarci che la miccia sia più lunga. Abbiamo in arrivo le elezioni e il presidente della Fed vuole solo assicurarsi che possano far andare tutto abbastanza a lungo per dimettersi e fare in modo che qualcun altro sia il fallito. A nessuno importa della salute a lungo termine dell'economia, e il piano è di ritardare l'inevitabile e fingere che tutto sia buono ... Per quanto riguarda il debito, il debito è non sarà mai rimborsato. Non possiamo ripagarlo e, in effetti, nessuno crede nemmeno che lo rimborseremo.


Quindi, qual è la prossima mossa dei banchieri centraliSchiff dice: "È politicamente più conveniente prendere la strada della stampa, soprattutto perché nessuno crede che distruggeranno la valuta ..."


"Pensano che stamperanno abbastanza soldi per ridurre il valore del debito abbastanza da far sparire tutto. È come cercare di rimanere un po' incinta, cosa impossibile da fare. Quindi, una volta che iniziano a monetizzare il debito in quel modo,, allora è così. Il dollaro verrà ucciso. Ecco dove siamo diretti. Questa è l'unica cosa che non è ancora accaduta. L'oro è scoppiato. L'oro è oltre $ 1.500 l'oncia, e sta colpendo i massimi record nella maggior parte valute, non ancora in dollari. Il dollaro è ancora relativamente forte nei confronti di altre valute legali, ma il fatto che sia così debole nei confronti dell'oro mostra che c'è una debolezza di fondo nel dollaro che deve ancora manifestarsi. . . ma ciò accadrà. Quando il dollaro inizia a cadere, questo porterà il mercato obbligazionario verso il basso. I tassi di interesse a lungo termine alla fine aumenteranno quando i carri armati del dollaro "

Schiff dice anche: "Penso che l' oro sia sottovalutato rispetto a dove dovrebbe essere perché così tante persone hanno troppa fiducia nelle banche centrali e denaro fiat ..."


"Non si rendono conto che devono possedere l'oro. Penso che arriveranno presto a quell'epifania, e quando lo faranno, il prezzo dell'oro esploderà ...

L'oro sarà di nuovo denaro. Non c'è dubbio nella mia mente che accadrà. 


Schiff prevede che il presidente Trump non verrà rieletto, ma non a causa dell'impeachment, ma dell'economia in crisi. Schiff afferma: “I deficit commerciali sono più grandi di quanto non siano mai stati. Sono più grandi di quanto fossero sotto Obama ... "


"La produzione è già in recessione, e sarà più profonda in recessione al momento delle elezioni. I numeri sono i peggiori che siano stati dal 2009.

La maggior parte degli elettori che hanno votato per Trump nel 2016 andranno peggio nel 2020. Avranno più debiti e avranno salari reali più bassi se avranno persino un lavoro.

Ora, su chi avranno una possibilità, un socialista democratico che promette di punire i ricchi e prendere i loro soldi e darli a loro? 


Articolo di Greg Hunter (USAWatchdog)